Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

La Messa in ricordo delle Vittime della Strada

G. M

 

L’Associazione “Ragazzi del cielo - Ragazzi della terra” diretta da Franco Abbrescia, nasce nell’anno 2008 a seguito di un tragico incidente nel quale perde la vita il figlio Gaetano. Tale associazione è fortemente voluta e fondata da don Giosy Cento, prete e compositore. Con i testi delle sue canzoni e non solo, ha voluto ricordare tutti quei ragazzi che, per incidente o malattia o scelte di vita sbagliate, ci lasciano troppo presto.

A tal proposito, la scorsa domenica 17 Novembre alle ore 11.00 è stata celebrata una Santa Messa presso la Madonna della Lama, presieduta da Padre Ermanno. Presente anche la squadra Juniores dell’A.S.D. Noicattaro Calcio, il team nel quale militava il giovane Abbrescia. I ragazzi hanno partecipato commossi alla commemorazione della “Giornata Mondiale per le Vittime della Strada”, evangelizzando che non bisogna assumere un’aria solenne o triste, ma pregare per la vita che non si frantuma, per la continuità che ci lega e non si spezza mai. Le offerte ricavate dal rito solenne sono state devolute al completamento della Chiesa ubicata nel cimitero di Noicattaro, dedicata appunto ai nostri “ragazzi”.

Questa associazione, inoltre, vuole essere anche punto di riferimento per tutti quei giovani, amici e parenti, che sono ancora su questa Terra e in particolar modo per i genitori che purtroppo hanno perso i propri figli troppo presto. In questo modo genitori e ragazzi lavorano insieme per realizzare vari progetti.

G. M._Vittime_della_strada_intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI