Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

Settimana della Prevenzione Dermatologica: controlla i tuoi nei

controllo nei_front

 

Negli ultimi 20 anni sono aumentati di oltre il 4% in entrambi i sessi. Sono i melanomi cutanei, ovvero i tumori della pelle, che in Italia hanno un’incidenza di 14,3 casi ogni 100mila uomini, e di 13,6 casi ogni 100mila donne. 9 tumori cutanei su 10 sono guaribili, se curati in maniera tempestiva e appropriata. Per questo la diagnosi precoce è fondamentale, unita alle misure di prevenzione primaria, basate sulla corretta esposizione al sole.

Nell’ambito delle iniziative di Prevenzione oncologica l’A.P.O. (Associazione di Prevenzione Oncologica) di Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, nell’ambito della “Campagna di prevenzione contro il Melanoma e i Tumori della pelle”, lanciata recentemente in occasione della 77esima Fiera del Levante, organizza  

“La Settimana della Prevenzione Dermatologica”

Nei giorni 2-3-4-5-6 Dicembre p.v. dalle ore 15 alle ore 19 un gruppo di specialisti volontari dell’Associazione e della Clinica Dermatologica del Policlinico di Bari saranno a disposizione del pubblico per un esame gratuito della cute, con l’analisi computerizzata dei nei eseguita con l’ausilio del videodermatoscopio informatico, recentemente acquistato dall’Associazione.

Le visite si svolgeranno presso l’Ambulatorio di Prevenzione oncologica sito nel locale Presidio Ospedaliero e saranno rivolte, compatibilmente con le disponibilità dei medici, a coloro già in lista d’attesa presso l’Associazione (i medici volontari dell’A.P.O. hanno finora eseguito circa 700 visite in circa 2 anni di attività!) e per chiunque si vorrà prenotare presso un Camper che diffonderà l’iniziativa sostando sabato 30 novembre presso il mercato settimanale e domenica 1 dicembre in P.za Garibaldi (Torre dell’Orologio).

controllo nei_fronte

Controllo nei_retro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI