Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

Angelo Lacoppola canta Zero e regala emozioni, foto

Angelo Lacoppola_canta_Zero

 

Domenica 1 Dicembre il popolo nojano ha voluto trascorrere la prima festa di Avvento con l’artista Angelo Lacoppola, che ha condiviso i suoi 20 anni di “ZeroFollia” con la gente che ha colmato, inaspettatamente, il teatro dell’Istituto Rocco Desimini. La sua voce calda e molto simile a Renato Zero - fusa agli abiti, cambi di scena e alle sue coreografie - ha briosamente allietato la serata, riuscendo a coinvolgere tutti, ma proprio tutti. Compresa suor Paola, la “padrona” di casa.

Tra il pubblico, napoletani e siciliani (Lucia, Angelica, Pina e Giacomo), suoi amici “sorcini” - termine nato negli anni ottanta per definire i fan di Renato Zero - conosciuti nel 2007 all’Olimpico. Proprio per questo Angelo ha voluto sottolineare come il destino li ha uniti: inseguendo il grande Zero ovunque, notti passate nei Palazzetti, negli stadi e agli ingressi di hotel, magari sotto la pioggia incessante per elemosinare una sua carezza, un suo sorriso, ma prima di tutto per stare insieme. Ha voluto condividere anche, con i suoi brevi e concisi discorsi, pensieri sulla drammatica situazione odierna, lasciando dei messaggi di vita ben precisi: “Bisogna incontrarsi per strada con lo scopo di parlarsi e non comunicare seduti dietro un monitor o un cellulare”. E ancora: “Vedere un marito che uccide una donna è ormai all’ordine del giorno, ma avvistare due omosessuali che camminano mano nella mano, fa paura…!!”. Uno spettacolo che è andato oltre la musica, lasciando ai presenti un’impronta sulla circostanza collettiva che stiamo vivendo ai giorni nostri.

In vari momenti una lacrima ha rigato il suo viso, commuovendosi e facendo emozionare chi era accorso da ogni dove per ascoltare la sua voce. Nel suo piccolo ha regalato tanto: un sogno, una passione, la speranza, la vita e i suoi perché, i sorrisi, e...uscendo da quella porta “nessuno conoscerà mai quella felicità a parte noi, nessuno!!!”.

Qui alcune foto della serata.

 

Commenti 

 
#1 Red Bull 2013-12-13 06:21
Dove stanno le foto?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI