Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

Noicattaro per Telethon: alla Banca musica e gastronomia

Theleton Noicattaro_2013_front

 

Con l’arrivo del periodo natalizio in tutta Italia si è dato il via alla raccolta annuale di fondi, dal titolo “Io esisto”, da destinare alla fondazione Telethon, che da 23 anni è impegnata nella ricerca di cure per malattie genetiche rare.

Anche il nostro paese ha potuto dare il suo contributo grazie alla partnership che lega Telethon alla Banca Nazionale del Lavoro e alla sensibilità di alcune realtà territoriali quali L.U.T.E. (Libera Università della Terza Età), associazioni e attività commerciali.

La Serata di Solidarietà intitolata “L.U.T.E. per Telethon” è stata curata dal prof. Vitantonio Magistà - docente L.U.T.E. del corso di Bon Ton/Gastronomia - e si è tenuta sabato 14 Dicembre nell’agenzia nojana della BNL. Nell’occasione, la banca si è trasformata in un luogo armonioso e caloroso grazie alla musica dal vivo dei musicisti Vito Anelli e Andrea Favuzzi, alle degustazioni di piatti caldi preparati dagli allievi L.U.T.E. del corso di Bon Ton guidati dallo stesso prof. Magistà. Una serata che ha preso per la gola i presenti: ottimo il vino offerto dall’Associazione Italiana Sommelier della Regione Puglia e i dolci natalizi offerti da una nota pasticceria Noicattaro. Ha anche partecipato il coro Sant’Agostino, diretto dalla Maestra Maria Dipinto e accompagnato dalla chitarra di Andrea Favuzzi.

La serata è stata presentata da Rossella Cinquepalmi, presidente dell'Associazione “Movimento per la Vita” di Noicattaro.

I cittadini nojani si sono mostrati sensibili alla causa e hanno partecipato attivamente all’evento, donando  fondi nonostante il periodo economico negativo che sta caratterizzando il nostro presente e che pesa di più con l’arrivo delle festività. 

Theleton Noicattaro_2013_intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI