Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

"Noicattaro in Rinascita": grande partecipazione della gente. Foto

Noicattaro in_Rinascita_2013

 

L’Associazione “Noicattaro Sviluppo”, con il patrocinio del Comune di Noicattaro e del GAL Sud-Est Barese e in collaborazione con “Energia giovane per Noicattaro” e “Associazione libera commercianti  Noicattaro”,  in occasione delle festività natalizie, ha organizzato la prima edizione di “Noicattaro in Rinascita”.

L’evento si è svolto domenica 22 Dicembre in via Principe Umberto e in Piazza Umberto I ed ha avuto inizio alle ore 17.00 con l’arrivo del corteo natalizio in bici. Subito la via si è animata grazie all'Happy Hour natalizio Dj-Set con diverse degustazioni tipiche a tema e itineranti a cura del caseificio Laera e dell'Associazione Cattolica Giovani della Parrocchia del Carmine (A.C.G.).

Erano allestiti stand di associazioni di volontariato nojane e bancarelle che esponevano articoli di vario genere: oggetti dell’artigianato locale, manufatti a tema natalizio, articoli di sartoria e maglieria.

Durante l’evento si sono esibiti gli allievi di New Time Dance 2 di Noicattaro e della palestra Millenium Fitness Club di Rutigliano.

Invece, le attività in piazza Umberto I sono iniziate alle ore 19.00 con la cittadinanza raccolta in un minuto si silenzio per gli “Angeli del Cielo”. Successivamente si è tenuto l’“Action Cooking” del sud-est barese - l’appetito vien suonando - la tradizione gastronomica nojana condita da performance artistico-culinarie, con il noto food dj Nicola Difino.

Accanto al presepe era allestito un palco dove si è esibito il gruppo popolare “Sciamaballà” che con la sua musica e i suoi balli ha coinvolto attivamente il pubblico.

L’intrattenimento non si rivolgeva solo agli adulti, ma anche ai più piccoli con la recita di poesie in Vernacolo Nojano con Mirella e Viola. A rendere natalizia la serata, un simpatico Babbo Natale.

La serata si è conclusa con l’esibizione di Gabriella Arvanno direttamente dalla trasmissione “Io canto”.

La cittadinanza nojana, che ha partecipato in misura maggiore alle aspettative degli organizzatori, si augura che “Noicattaro in Rinascita” possa diventare un appuntamento fisso per riscoprire e rivalutare le tradizioni natalizie del nostro paese.


Ecco alcune foto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI