Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Contrada Calcare: illuminata la strada che porta all'Exviri

Noicattaro. Illuminata Contrada Calcare

 

 “Le vie del Signore sono infinite...ma quella che porta all’Exviri è solo una, ed è pure illuminata” ha ironizzato una delle responsabili del Laboratorio Urbano.

Insomma, fuori dagli scherzi vogliamo riportare finalmente una questione positiva che, a detta di qualcuno, parliamo solo di cose brutte che accadono sul nostro territorio. Vogliamo dimostrarvi il contrario, se solo questa amministrazione ci desse la possibilità.

Ecco subito un’occasione: a 4 mesi dall’inaugurazione dell’Exviri, finalmente sono stati installati una decina di pali per la pubblica illuminazione e, da qualche sera, contrada Calcare non fa più tanta paura di notte.

Certo, ora mancano ancora i marciapiedi, già programmati per il futuro prossimo.

Non dimentichiamo che l’Exviri è nato come Centro di Incubazione Creativa: un posto per i giovani, per gli anziani e per le donne. E proprio un anziano signore si ribellò durante un Consiglio Comunale di Novembre quando - nonostante non avesse le facoltà per farlo - prese la parola e si tolse un sassolino dalla scarpa: “Non è giusto che per andare all’Exviri devo trovare necessariamente un passaggio. La strada è buia e non ci sono marciapiedi”. Come dargli torto.

Ora le luci ci sono...

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI