Come giovane mi interrogo spesso sulla tua carica, sulla tua vita, sulle scelte da te percorse: so che la tua è una storia d’amore, non esonerata dalle complessità o dalle privazioni. Per questo ti stimo e ti ammiro.
Sto parlando del nostro tesoro nojano valorizzato come Padre: Don Oronzo Pascazio, che lo scorso 6 Febbraio ha spento ben 80 candeline. In tale occasione è stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa Matrice - Madonna della Pace - e subito dopo la comunità ha voluto festeggiare il nostro pastore. Sempre impegnato, affronta globalmente il tutto nei sorrisi. Lo si riconosce nel modo di accogliere, specialmente i bambini; si distingue dalla passione con cui cerca di amare l’umanità e di condurla a Dio: Cristo adopera le tue mani, le tue labbra, il tuo cuore per amare, benedire, perdonare e incoraggiare, quanti a te, e quindi a Lui, si affidano.
E noi, specialmente i più giovani, siamo assetati di Dio. E abbiamo bisogno che tu ci parli di Lui. Abbiamo bisogno che tu ci offri delle verità anche attraverso soli fatti della vita che possiamo agevolmente ricordare e che siano di sostegno al nostro cammino verso Dio.
Noi abbiamo sempre visto nel sacerdote un altro Gesù. Abbiamo bisogno di te!
Abbiamo tutti bisogno, ogni tanto, di una parola di conforto, di qualcuno con cui confidarci e raccontare i nostri problemi e le nostre preoccupazioni. Abbiamo bisogno di sapere che qualcuno è disposto ad ascoltarci. E tu devi avere fede sufficiente per avere la certezza che Gesù ti accompagna, ti guida e ti ascolta. Orientaci tutti i giorni a Gesù; per questo tuo ministero non potremo mai esserti grati a sufficienza. Infine, ogni anno è come un libro con 365 pagine vuote...fanne di ogni giorno il suo capolavoro, usa tutti i colori della vita e sorridi. Lo hai fatto da sempre, continua a farlo. Tanti auguri di buon compleanno da tutta la redazione di NoicattaroWeb - La Voce del Paese!
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti