Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

ALLEANZA NOJANA: TUTTE LE FACCE DELLO STALKING

alleanza_noana



Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:

SABATO 23 GENNAIO, ORE 18, BIBLIOTECA COMUNALE


Dopo la breve pausa natalizia, Alleanza Nojana torna ad organizzare eventi in linea con quelli che sono gli obiettivi, che dal primo giorno si è prefissa : fare cultura informando su tematiche socialmente rilevanti.

L'Associazione Culturale "Alleanza Nojana", con la gentile collaborazione dell'"Associazione Movimento per la Vita", organizzano per il giorno 23 Gennaio un convegno sul reato di Stalking e sul diffuso fenomeno della violenza sulle donne!

Lo "Stalking", e come reato, e come fenomeno sociale.

La violenza sulle donne, la loro discriminazione nei vari ambiti sociali, sono spesso trattati in maniera superficiale come se le cause e le conseguenze di questi fenomeni fossero sempre le stesse. Sabato 23 Gennaio, sarà compito dei nostri relatori, sviscerare l'argomento in tutte le sue sfaccettature.


Inoltre, questo dibattito vuole essere proprio uno stimolo al territorio ed alla sua cittadinanza, per spronarla a denunciare ed abbattere quel muro d'omertà e silenzio che attanaglia queste tristi vicende.

Invitiamo tutti i lettori di Noicattaroweb, la gentile redazione, e chiunque fosse interessato a presenziare all'evento.


Ancora una volta, il nostro scopo è quello di informare la cittadinanza sulle dinamiche sociali e sociologiche che ci circondano attraverso l'esperienza diretta di chi interverrà.


Relatori della serata saranno :

Avv. Donato Sciannameo
Presidente C.I.S. "Luigi Sturzo"

Dott.ssa Rossella Cinquepalmi
Presidente associazione "Movimento per la vita"

Domenico Pignataro
Presidente II commissione consiliare permanente- Comune di Noicàttaro

Dario Usai
Presidente Associazione Culturale "Alleanza Nojana"

Dott.ssa Cristina Mummolo
Responsabile consulta servizi sociali-associazione culturale Alleanza Nojana

Inoltre vi sarà la presenza del Sindaco del comune di Noicàttaro - Ing. Giovanni Dipierro-dell'Assessore alla cultura -Vincenzo Ricciardi- e dei servizi sociali-Donato Liturri,rappresentanti delle forze dell'ordine.

Vi aspettiamo numerosi per dare un forte segnale di civiltà al nostro paese e a chi ci circonda.

Cordiali Saluti.

DARIO USAI

PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CULTURALE ALLEANZA NOJANA

Commenti 

 
#5 nadia 2010-02-03 13:57
cosa significa la sigla C.I.S? dove ha sede questa associazione? di che si occupa?
e l'associazione del movimento per la vita?
spero in delle informazioni su queste due associazioni
grazie
 
 
#4 marica palella 2010-01-23 18:12
Ci sarò sicuramente.Temi del genere vengono affrontati poco spesso e male.A Stasera, sperando sia l'occasione per conoscere meglio questa associazione, di cui tanto bene si parla.
marica
 
 
#3 livio tenerelli 2010-01-21 18:19
tutto il mio apprezzamento per l'attività dell'associzione,iL PAESE CRESCE SE CRESCE IL DIBATTITO .
mi compiaccio all'idea che c'è una generazione che si occupa del suo futuro e che vuole cambiare il mondo...ultimamente mi maturava la convinzione che si volesse solo cambiare il cellulare...vedo che non sempre è così LT
 
 
#2 maria cristina mummolo 2010-01-21 12:59
Solitamente non amo scrivere sul web, ma questo gentile apprezzamento del sig. Spagnuolo ha suscitato in me un desiderio di riconoscenza. Infatti, noi di Alleanza Nojana siamo felici e soddisfatti di trovare il consenso della gente in merito alle nostre iniziative socio-culturali: significa che il nostro impegno non va vanificato. Nel ringraziarla per il suo personale gradimento sig. Spagnuolo, sono ben lieta di invitarla a partecipare alla conferenza-dibattito in questione, in modo tale da scambiare anche due chiacchiere di persona. Cari saluti, m. cristina mummolo.
 
 
#1 luigi spagnuolo 2010-01-20 19:30
complimenti ragazzi, state facendo cultura vera a noicattaro....finalmente
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI