Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

Moto Club Noja: la 7a edizione della mostra scambio. Foto

Noicattaro. Moto Club Noja

 

Domenica 2 Marzo, nell’area estesa dei Giardini Matteotti di Noicattaro, si è svolta la settima mostra scambio organizzata dal Motoclub di Noicattaro dove, provenienti da ogni paese - addirittura anche da San Vito dei Normanni - dai più piccoli ai più grandi hanno esibito le proprie auto d’epoca, moto e biciclette. Inoltre c’erano anche bancarelle con pezzi di ricambio di ogni tipo. Inoltre, sfilando sulle moto, in circostanza del carnevale, il Motoclub ha sfilato per le vie del paese, grazie a Giacomo Innamorato, rappresentante dell’associazione culturale Enernoa e ideatore del primo carnevale nojano.

Il Motoclub Noja - con sede in via Carmine, 77 - è molto vivo a Noicattaro, ed esalta caratteristiche che spiccano sia nel campo dell’automobilismo (come Giovanni Ricciardi, Josè Sanitate, Pietro Nardone), che nel collezionismo storico. Parliamo sia di auto che di moto: tra tutti spiccano Peppino Lasorella, Nicola Settanni e Mimmo Chicco. Inoltre, l’associazione vanta ambienti e autocarrozzerie specializzati non solo nelle riparazioni, ma soprattutto nel recupero e restauro di moto e auto d’epoca.

Insomma, un gruppo di amici che hanno in comune la passione per le due e le quattro ruote: ognuno  partecipa a suo modo, e con il tempo che può dedicare alla organizzazione delle iniziative.

Iniziative che di anno in anno diventano sempre più numerose e attraenti, facendo conoscere ed avvicinare il più possibile tutti al mondo delle due ruote, soprattutto i più giovani, condividendo e trasmettendo loro la passione e, nello stesso tempo, educandoli alla sicurezza stradale, organizzando corsi di guida sicura sia pratici che teorici. Con l’augurio di poter continuare questo percorso con impegno crescente, contagiando i cittadini e le istituzioni, il Motoclub continua a dare un piccolo contributo per la costruzione di una vita migliore con una ricetta semplice: storia, sport, sano divertimento e vita sociale.

 

Qui alcune foto della manifestazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI