Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Microcredito: a Noicattaro presto attivo lo Sportello Informativo

Noicattaro. Municipio

 

Chi ha detto che al Comune non fatto mai niente?

Ironia a parte, siamo lieti di comunicarvi che presso il Comune di Noicattaro è attivo lo Sportello Informativo per l’orientamento e l’accompagnamento al microcredito e autoimpiego del progetto “Microcredito e Servizi per il Lavoro” - Azione di sistema per la promozione e la creazione presso i servizi per il lavoro di servizi innovativi volti all’autoimpiego e alla microimprenditorialità.

Il progetto, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e attuato dall’Ente Nazionale per il Microcredito, ha come obiettivo quello di contribuire alla diffusione della cultura del microcredito quale strumento d’inclusione lavorativa e sociale, secondo le più recenti indicazioni dell’Unione Europea.

Il microcredito, visto sempre più quale strumento alternativo per rispondere alle esigenze di accesso al credito, è rivolto a una vastissima platea di persone, soprattutto a quella fascia di utenza potenzialmente produttiva che a causa di variabili esterne alla loro volontà sono considerati non bancabili dal sistema del credito tradizionale (donne, immigrati, giovani che non studiano e non lavorano, cassaintegrati e lavoratori in mobilità).

Così il comune di Noicattaro rinnova il suo impegno verso coloro che non hanno garanzie, e non possono essere lasciati indietro per un sano e armonico sviluppo del paese, con l’obiettivo di trasformare un problema in opportunità di crescita.

Gli operatori dello Sportello, supportati nel loro lavoro dalla piattaforma web retemicrocredito.it, sono stati appositamente formati per offrire servizi informativi in materia di microcredito e di autoimpiego, al fine di indirizzare gli utenti verso i programmi di microcredito più aderenti alle loro necessità.

Gli operatori dello Sportello Informativo del Comune di Noicattaro, nelle persone di Rosa Apruzzese - funzionario amministrativo URP/Trasparenza ed Integrità - e Filippo Ardito - funzionario amministrativo S.U.A.P. - riceveranno gli interessati all’iniziativa nei seguenti giorni:

-          il lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,30;

-          il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

La cittadinanza è invitata ad usufruire di tale servizio.

 

[da La Voce del Paese del 15 Marzo]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI