Lunedì 25 Ottobre 2021
   
Text Size

Arriva la Naka: 15enne sviene e cade per le scale

Noicattaro. Ragazza sviene alla Naka

 

Venerdì 18 Aprile. In un clima di profondo raccoglimento la processione della Naka arriva sul sagrato della Chiesa Madre.

Le croci si dispongono in cerchio, le consorelle rivolte verso l’interno. Arriva la Naka, e si ferma al centro. Padre Ermanno Cristini inizia a recitare le preghiere, prima di salutare la Naka, pronta per entrare nella Chiesa.

In un attimo di pausa però, delle grida rompono il silenzio, precedute da un tonfo: una ragazza è caduta per le scale.

Si tratta di una 15enne, che assisteva alla processione - in compagnia di amici e parenti - sul ciglio della scalinata interna che porta all’atrio esterno dell’abitazione sita proprio di fronte alla Chiesa Madre.

Subito sono intervenuti i Vigili e i Carabinieri - che facevano da scorta alla Naka - e alcuni membri della Protezione Civile, i quali hanno prontamente soccorso la ragazza.

L’adolescente è stata trovata per terra, fredda e con gli occhi spalancati. Per fortuna per le scale c’erano altre persone che assistevano alla processione, le quali hanno involontariamente ammortizzato la caduta della ragazza.

Per un instante gli occhi di tutti si sono spostati verso l’accaduto, il che ha fatto fermare anche i sacerdoti e le loro preghiere. Poco dopo è ripreso tutto e, mentre la Naka faceva rientro nella Chiesa Madre, i presenti hanno chiamato il 118. La ragazza infatti, scampato il peggio, aveva la pressione bassissima e non riusciva a riprendersi.

La ragazza è stata poi accompagnata all’ospedale “Di Venere”, per scongiurare il pericolo di eventuali fratture e per ulteriori accertamenti. Ora la ragazza nojana gode di buona salute e di quella serata sono rimasti solo alcuni punti di sutura alla testa, derivanti dalla brutta caduta, la quale ha subito fatto temere il peggio.

Subito dopo la cerimonia il sindaco Sozio e Padre Ermanno Cristini si sono congratulati con i ragazzi della Protezione Civile, per l’ottimo lavoro svolto.

 

[da La Voce del Paese del 26 Aprile]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI