Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

Musica e recitazione: gli Odè mettono in scena la vita di Gesù

Noicattaro. Gli Odè

 

Gli “Odé”tornano in scena! Domenica 27 Aprile scorso si sono esibiti presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Rutigliano con il Musical intitolato “Un’altra storia d’amore” diretto dal Maestro Pietro Barbieri baritono, con la regia di Barbara Brizzi e Pino Troiani e la collaborazione del Coro UTE di Adelfia.

La vita, la morte e la resurrezione di Gesù sono stati tradotti in canto e recitazione con un risultato comunicativo strepitoso. L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Rutigliano e di Radio Canale 103, ha riscosso notevole successo. Il tenore rutiglianese Giuseppe Lucente ha interpretato, da protagonista dello spettacolo, la figura di Gesù di Nazareth emozionando il pubblico. Tra gli altri interpreti: il maestro Barbieri, Caifa; Nietta Larizza ha commosso tutti interpretando il dolore della Madonna; Rossella Iusco, la Maddalena;si sono esibite inoltre giovani voci come quelle di Bella Decosmis e Margherita Settanni. Ancora i guitti Annagrazia Pirulli, Marca Furio, Vania Saponaro e la piccola Serena; gli apostoli Giuseppe Lonigro e Valentina Valenzano. La voce narrante del burattinaio era quella di Barbara Brizzi.

Lo spettacolo ha tenuto alta l’attenzione e il pubblico presente, entusiasta della performance, a fine spettacolo non ha potuto evitare di chiedere il bis. “È bello raccontare la storia di Gesù e le Parabole così, con l’arte” ha commentato il Parroco don Pierino Antonelli. Era presente Tonino Troiani, consigliere del Comune di Rutigliano, il quale è intervenuto al termine dello spettacolo portando i saluti dell’amministrazione comunale. Innumerevoli gli apprezzamenti indirizzati agli attori e cantanti di “Un’altra storia d’amore” apparsi sui social network nei giorni seguenti. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI