Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

Piazza Giuseppe Porcelli: sabato la cerimonia in suo ricordo

Noicattaro. Il Capitano di Vascello Giuseppe Porcelli intero2

 

Noicattaro. Il Capitano di Vascello Giuseppe Porcelli intero

Lo scorso 25 Maggio 2013, l’amministrazione comunale ha organizzato la cerimonia di intitolazione “Giardini Capitano di Vascello Giuseppe Porcelli” dell’area adiacente le vie San Vincenzo e Padre Tommaso Autiero, a Noicattaro. Una scelta, quella dell’amministrazione, per ricordare, onorare e tramandare a perenne ricordo la figura del Capitano di Vascello Giuseppe Porcelli - deceduto in Spagna il 25 Maggio 1997, durante un’esercitazione di servizio - e di segnarlo quale modello di cittadino, distintosi per le sue alte doti professionali ed umane.

Anche quest’anno, in occasione dell’anniversario di morte, ci sarà un’altra manifestazione. Questa volta è organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) di Bari, delegazione di Noicattaro.

L’appuntamento è per sabato 24 Maggio, alle ore 18.00, presso la piazza C.V. Giuseppe Porcelli, dove ci sarà la cerimonia di deposizione della corona d’alloro in ricordo della vittima nojana. Nella stessa occasione - oltre ad esserci la benedizione della Piazza - l’amministrazione consegnerà il labaro alla delegazione di Noicattaro dell’ANMI.

La cittadinanza è invitata.


* foto di apertura www.stelladitalianews.com

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI