Domenica 24 Ottobre 2021
   
Text Size

Ass. "Giovanni Paolo II": Uccio De Santis inaugura l'ambulanza. Foto

Noicattaro. Uccio De Santis inaugura l'ambulanza front

 

Da lunedì 19 Maggio, a Noicattaro è presente una nuova associazione di volontariato: la “Giovanni Paolo II”. Un’associazione - che opera anche a Bari - che si occupa di assistenza domiciliare e ospedaliera, servizio taxi per anziani e disabili, assistenza gare sportive e manifestazioni: un servizio ambulanza 24 ore su 24, disponibile per i nojani.

Lo scorso 19 Maggio infatti, presso la struttura RSSA “Segesta - Nuova Fenice” - in via Genovesi, 22 - è stata inaugurata la nuova ambulanza, necessaria per i servizi sopra citati. Ospite d’eccezione Uccio De Santis, lo straordinario comico barese del programma “Mudù”, che ha reso piacevole l’appuntamento.

“Da Giugno speriamo di diventare 118 a tutti gli effetti - ha aperto Giovanni Luca Bottalico, presidente dell’associazione - aspettiamo solo la Convenzione con la Regione Puglia”.

Intanto l’associazione si è affacciata sul territorio nojano. Accanto al presidente Bottalico, nel Consiglio Direttivo dell’associazione c’è anche Maria Rosa Lamparelli e Giovanni Di Nella.

“Voglio ringraziare la dott.ssa Caterina D’Amato, responsabile della Nuova Fenice, che ci ospita nella residenza, e Mirco Destratis, che ci ha donato l’ambulanza” ha continuato il presidente.

Alla presenza dell’assessore Alida Palmieri, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, c’è stato il tradizionale rito del taglio del nastro. A seguire, Padre Antonio - della Basilica Madonna del Pozzo di Capurso - ha benedetto l’ambulanza e la stanza nella quale sarà ospitata l’associazione.

“E adesso, ci facciamo tutti un giro nell’ambulanza” ha scherzato Uccio De Santis, che poi ha speso una parola di gratitudine per i soccorritori volontari che collaboreranno con l’associazione.

Dopo una serie di fotografie con il comico barese, l’attenzione si è spostata nella hall della Nuova Fenice, dove gli utenti della struttura hanno accolto l’associazione, con un gran buffet di benvenuto. Qui Uccio si è trattenuto per un po’, per scherzare e regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi. Con gli utenti della Nuova Fenice poi, Uccio De Santis ha improvvisato un gioco. Marina e Vincenzo in particolare, si son lasciati trascinare dall’instancabile comico, strappando applausi, sorrisi e momenti di commozione.

Uno degli utenti ha poi sorpreso tutti quando, rubando la scena meglio di un presentatore televisivo, ha regalato un manifesto all’ospite barese, con su scritto “Uccio...compra tu la Bari!!”.

All’inaugurazione sono stati presenti anche i volontari della Protezione Civile di Noicattaro.

Molto entusiasta la dott.ssa Maria Caterina D’Amato, direttrice della Nuova Fenice: “Sono molto contenta di ospitare l’associazione ‘Giovanni Paolo II’. Sono dei ragazzi davvero in gamba”.

Un’occasione per fare gli auguri anche a tutto lo staff della Residenza Socio Sanitaria Assistenziale - che si occupa sia di anziani che di disabili - che lo scorso 11 Aprile 2014 ha fatto l’inaugurazione della struttura, dopo la ristrutturazione avvenuta grazie ai finanziamenti FESR. “Come RSSA siamo a Noicattaro dal 1988 - ha continuato la responsabile della struttura - e abbiamo dovuto superare numerose battaglie qui, ma va bene così”.

In bocca al lupo all’associazione “Giovanni Paolo II” e alla RSSA Nuova Fenice, due realtà molto importanti per il territorio.


[da La Voce del Paese del 24 Maggio]

Qui tutte le foto, scattate da Valentina Dituri.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI