Giovedì 09 Luglio 2020
   
Text Size

E' NATA L'ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI IMMIGRATI

IMMIGRATI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO QUESTO COMUNICATO STAMPA DELLA NEO NATA:

AS.P.IM. ASSOCIAZIONE PUGLIESE IMMIGRATI Onlus




Noicàttaro (BA), via Incoronata, 51

C.F. 93376980723

Si è costituita da pochi mesi a Noicàttaro l’ASPIM, un’associazione apolitica, apartitica e aconfessionale senza scopi di lucro (ONLUS), composta da italiani e stranieri, con esclusive finalità di solidarietà sociale.

L’idea di costituire questo tipo di associazione a favore degli immigrati stranieri, una delle poche in Puglia, è nata dalla numerosa presenza nel nostro Comune di oltre 700 immigrati, tra comunitari ed extra comunitari, per offrire loro un valido sostegno nel trovare un giusto inserimento sociale e lavorativo.

Per ottenere tali risultati, l’associazione si prefigge di svolgere la sua attività principalmente nei seguenti settori:

-tutela dei diritti sociali;

-assistenza sociale e socio-sanitaria;

-beneficenza;

-sport dilettantistico;

-istruzione e formazione.

Per perseguire tali obiettivi, essa intende occuparsi di:

- assistenza legale, civile , penale, amministrativa e fiscale;

- corsi di lingue;

- attività di istruzione extra scolastica per bambini immigrati;

- corsi di formazione e orientamento all’occupazione;

- promozione e organizzazione di conferenze, gemellaggi, attività culturali;

- disbrigo pratiche burocratiche per immigrati;

- attività di interpretariato e di traduzioni;

- promozione, tutela e valorizzazione delle diverse culture.

Il Consiglio Direttivo:

Presidente: DULE Vjollca

Vice Presidente: LATROFA Marino

Segretaria: BARSZCZ Justyna Joanna

NB: L’Associazione è aperta a tutti coloro che, italiani o stranieri, sentono di condividere tali obiettivi per aiutare gli immigrati a sentirsi sempre più integrati, attivi e partecipi a livello civile e culturale nella nostra comunità, nel pieno rispetto del loro credo politico e religioso e delle tradizioni dei paesi di provenienza.

Chi volesse diventare socio dell’ASPIM, fare proposte o donazioni, può rivolgersi al Presidente dott.ssa ing. Vjollca DULE presso la sede sociale dell’associazione in via Incoronata, n. 51, oppure mettersi in contatto telefonando ai seguenti numeri di cellulare:

328-3685348; 388-1008141; 349-7465010.

 

 

(Nella Foto: Bancarella dell'ASPIM  al Mercatino di S.Lucia 2009. Il presidente Vjollca Dule affianco al sindaco Vanni DIpierro).

Commenti 

 
#7 giovana ciglione 2017-03-30 07:32
Ce una ragazza in Nigeria che chiede aiuto per lei e la sorella in particolare non hanno da mangiare e vorrebbero andare via da li mi ha chiesto se conosco qualche associazione ma io non conosco nessuno sono una persona umile che tiro avanti la mia famiglia a sacrificio volevo sapere se voi potete contattarla per aiutarla Grazie
 
 
#6 Ben fadhel nabil 2016-10-08 19:23
Sono un immigrato con vecchia precedente penale voglio rinnovare mio permesso di soggiorno voglio sapere cosa dicci il tribunale europea cosa dicci il sito www.italiyannews.com mio email grazie
 
 
#5 aziz lafar 2014-12-08 01:36
io rispetto la gente chi aiuta in qual siassi modo e verramente un grande dovere e una facenda di una pulita anima sara amato x sempre come la dott.ssa ing vjollca dule sarai sempre grazioza sono aziz lafar presidente di una associazione x immigrati marocchini chi vivanno a UE il mio mail e: faccio i miei auguri a la vostra associazione
 
 
#4 el houssine 2014-01-28 17:08
Ciaoo a tutte sn un ragazzo straniero cerco un aiuto pet prendre il permesso di soggiorno
 
 
#3 Morena 2010-02-28 21:16
Tanti auguri anche da parte mia a Vjollca,la quale senza ombra di dubbio sarà in grado di aiutare tutti nel migliore dei modi. E' giusto che anche gli immigrati possano avere qualcuno che pensa a loro e "tanto di cappello" a Noicattaro che ha fatto tutto ciò. Complimenti a Noicattaro e alla dott.ssa ing Vjollca Dule. ;-)
 
 
#2 Pino Fonzo 2010-02-23 19:59
AUGURI DI BUON LAVORO !!! MOLTO SPESSO DIMENTICHIAMO ( COMPLICE LA LEGA E NON SOLO ) CHE IL NOSTRO SIA STATO UN POPOLO DI EMIGRANTI !
LA SOLIDARIETA NON DEVE ESSERE UN OPTIONAL
 
 
#1 Giuseppe Deflorio 2010-02-22 13:12
FACCIO GLI AUGURI ANCHE A QUESTA ASSOCIAZIONE

CHE NOICATTARO DIVENTA UN ESEMPIO DI CITTADINA VIRTUOSA E CIVILE
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI