Sabato 07 Dicembre 2019
   
Text Size

"Il Setticlavio" delizia via Positano con i suoi talenti e quelli della tv

Noicattaro. Concerto La Notte dei Talenti de Il Setticlavio front

 

Durante la serata di mercoledì 16 Luglio, dedicata ai festeggiamenti della Santa Patrona e della fiera cittadina, nel piazzale antistante il Palazzo della Cultura è stato presentato “La Notte dei Talenti”, evento organizzato dal “Comitato Festa Patronale” della parrocchia Santa Maria del Carmine, in collaborazione con l’associazione “Il Setticlavio”. Accolto da scenografici fuochi pirotecnici, l’evento musicale ha visto la partecipazione di due ospiti importanti quali il gruppo “Gli Sconcertati”, protagonisti della trasmissione televisiva “Italian’s got Talent 2012” del palinsesto Mediaset - qualificandosi come semifinalisti al programma - e Vincenzo Cantiello, che ha partecipato all’ultima trasmissione televisiva Rai “Ti lascio una canzone”. “’Gli Sconcertati’ hanno proposto un repertorio operistico rivisitato in chiave ironica, in un mix divertente che ha strappato applausi. Vincenzo Cantiello, invece, ha deliziato il pubblico presente con musica leggera italiana e straniera” ha esordito Anna Boccuzzi, presidente de “Il Setticlavio”. “Inoltre si sono esibiti alcuni dei nostri socio-allievi della associazione: l’ensemble di trombe del maestro Dony Antonelli, il coro delle voci bianche indetto da Angelica Mazzini, voce solista Jasmine Di Bari, Sofia Suglia, al piano Carmen Spinelli, alla chitarra l’allievo Anelli Lorenzo. E Rossana Tinaglia, anch’essa voce solista”. Alla stessa presidente abbiamo rivolto qualche altra domanda.

Come è stato lavorare con questi artisti famosi?

Sono molto semplici come persone, alla portata di tutti. Tenete conto che all’interno della associazione ci sono artisti quindi creare il contatto diventa facile essendo a loro volta artisti abbastanza formati come la professoressa Chiara Lamorgese - direttore artistico de “Il Setticlavio” - e all’interno del direttivo abbiamo un altro pianista nojano Giuseppe Porrelli che si è occupato dei contatti con Vincenzo Cantiello, ad esempio.

Non si tratta di un saggio di fine anno...

Non è un saggio in quanto li abbiamo già fatti, questa è stata proprio una richiesta del comitato. Per due anni di seguito abbiamo animato la festa di San Rocco. Quest’anno, invece, è stato il “Comitato Festa Patronale” che ci ha chiesto un intervento musicale. Siamo stati ben felici di collaborare.

È stata un’ottima annata questa?

Abbiamo concluso una stagione concertistica presentando più o meno un evento al mese, da Febbraio a Maggio. È stato abbastanza vario nel genere: siamo partiti con il concerto del musical, altri concerti ai quali hanno preso parte anche “Gli Sconcertati” e l’ensemble di clarinetti del Conservatorio di Matera. Abbiamo chiuso l’estate 2014 con questo evento “La Notte dei Talenti”, riprenderemo a Settembre le attività didattiche della nostra associazione.

Alla luce delle ultime giornate di pioggia, anche stasera il tempo non prometteva bene...

L’ultima volta che abbiamo animato la festa di San Rocco, ha iniziato a piovere. Eravamo un po’ indecisi se continuare o meno anche perché avevamo sul palco gli strumenti, chitarre elettrica e quant’altro, e se fosse caduto un fulmine tra microfoni e chitarra saremmo rimanesti fulminati. Invece le persone hanno aperto gli ombrelli e sono rimaste sedute. Ha cantato Donatella Anelli - una artista nojana - che viene una volta all’anno in paese essendo fuori Italia. Desiderava cantare e con lei anche il tenore. Alla fine si sono esibiti, hanno incominciato a cantare e il cielo si è aperto. La pioggia ci perseguita ma i Santi ci proteggono. Possiamo dire che ai Santi piace la musica, la nostra musica. 

 

[da La Voce del Paese del 19 Luglio]

Qui tutte le foto.

Commenti 

 
#2 xxx 2014-08-02 22:05
PER NOJANO77. Scusa, ce l'hai con qualcuno in particolare, perchè è troppo facile criticare in questo modo vigliacco. Fai dei riferimenti precisi. E poi la prossima volta magari potresti organizzarla tu la serata.
 
 
#1 nojano77 2014-07-29 22:31
...sono molto semplici come persone....
proprio come sono i componenti di questa pseudo associazione....tutti esaltati e convinti di essere arrivati!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI