Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

"Lavorare in Europa": mercoledì il workshop gratuito di Forland

Noicattaro. Workshop Eures front

 

L’Aps Forland il collaborazione con Eures Puglia vi invita a partecipare al seminario “Lavorare in EuropaL’evento, completamente gratuito, si svolgerà nella cornice del Palazzo della Cultura di Noicàttaro (Ba) il giorno 8 ottobre alle ore 16.30. Relatore del seminario è il dott. Carlo Sinisi, consigliere Eures per la Regione Puglia.

Di cosa si parlerà?
Per chi non conosce EURES (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego), si tratta di una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio economico europeo, a cui partecipa anche la Svizzera. Fra i partner della rete ci sono servizi pubblici per l’impiego, sindacati ed organizzazioni dei datori di lavoro. La rete è coordinata dalla Commissione europea.

I principali obiettivi di EURES sono:
– informare, orientare e consigliare i lavoratori candidati alla mobilità sulle possibilità di lavoro e sulle condizioni di vita e di lavoro nello Spazio economico europeo;
– assistere i datori di lavoro che intendono assumere lavoratori di altri paesi;
– fornire informazioni e assistenza a chi cerca e offre lavoro nelle regioni transfrontaliere

Il seminario ha lo scopo di informare sulle possibilità lavorative in Europa, capire quali sono gli scenari e le richieste che i paesi della UE rivolge all’Italia. In uno scenario lavorativo come quello italiano sono in molti a tentare fortuna in un’altra nazione ma, molto spesso, non sono preparati e non sanno a cosa vanno incontro.

La partecipazione al seminario è completamente gratuita, per ragioni organizzative è preferibile registrarsi all’evento attraverso il form di contatto, cliccando qui.

Tommaso Tautonico

Presidente Aps Forland

Noicattaro. Workshop Eures front

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI