Sabato 23 Ottobre 2021
   
Text Size

Forte acquazzone: ancora disagi e allagamenti. FOTO e VIDEO

Noicattaro. Allagamenti 7 Ottobre 2014 front

 

Un temporale improvviso ha colpito il nostro paese questa mattina.

Dalle ore 12.30 circa - e per oltre un’ora - un incredibile acquazzone si è abbattuto su Noicattaro, e sulle nostre campagne. Ancora disagi in tutto il paese, il che ha fatto pensare che nulla è cambiato dall’ultimo episodio dello scorso 14 Giugno e 28 Luglio, giorni in cui a Noicattaro sono stati registrati altri nubifragi.

Dei tre, il temporale di oggi, per fortuna, è stato quello meno importante, dal punto di vista dei danni riportati. Ciononostante, molti locali al pian terreno si sono allagati.

Disagi anche per strada, dove i cassonetti dei rifiuti vagavano nel mare di acqua. In particolare, abbiamo ispezionato le zone in cui l’acqua si accumula maggiormente, alla luce degli ultimi due episodi estivi.

Infatti, problemi in tutta la zona compresa tra via De Rossi, via Puccini, via Genova, via Venezia, via De Amicis. Qui molti residenti hanno dovuto aprire le varie caditoie, per aiutare l’acqua a defluire meglio.

Solita bagarre all’incrocio di via Carmine con via Giovanni XXIII, dove l’acqua ha superato i 50-60 centimetri. Addirittura qui, la pressione dell’acqua all’interno dei tombini ha fatto sollevare il “tappo”, da dove sgorgava poi l’acqua, creando una voragine al centro della strada (vedi secondo video in basso).

Nel primo video in basso si può notare come un’auto in panne si ferma poco dopo aver attraversato l’incrocio. Per caso si trovava subito dietro un fuoristrada, che ha aiutato la signora a venir fuori dalla impressionante massa di acqua.

A tratti, sono caduti chicchi di grandine, senza causare ulteriori problemi. Grandine che è caduta in grandi quantità nella vicina Rutiglianocome potete vedere qui.

Ancora una volta, sotto processo il sistema fognario del nostro paese, che è andato in tilt per la terza volta in cinque mesi.


I commenti dei residenti e ulteriori sviluppi potrete trovarli sul giornale cartaceo “La Voce del Paese”, in edicola da sabato 11 Ottobre. 

Qui tutte le foto, in basso invece alcuni video.

 

Questa la situazione dell'incrocio di via Perotti, visto da via carmine. Se non riuscite a visualizzare, cliccate qui.

 

Questo invece è quanto accaduto in via Carmine, dove sgorgava acqua da un tombino aperto. Se non riuscite a visualizzare, cliccate qui.

Commenti 

 
#8 federico lasorella 2014-10-08 17:27
mentre in consiglio comunale si pensa ad aumentare le tasse e no alle emergenze.
 
 
#7 cupola 2014-10-08 16:51
Secondo me STABBAEN è Latrofa perchè non posso credere che un nojano con un pò di sale nella testa possa ancora dare credito ad una persona che dopo averne dette tante contro il sindaco ora si siede al suo tavolo. STABBAEN a LATROUF.
Anche perchè Latrofa non combinerà niente.
 
 
#6 E STABBAEN!! 2014-10-08 13:18
Io proporrei un applauso a tutti questi personaggi che come me si nascondono dietro un altro nome con una differenza: mentre loro sono sempre i soliti ex assessori e tirapiedi che non vogliono il bene del paese ma il male di Latrofa, il sottoscritto è soltanto una persona che sta a guardare che cosa combinerà il sig. Latrofa per poi poter commentare.
 
 
#5 CITTADINO SCONTENTO 2014-10-08 07:18
complimenti a all'amministrazione barzelletta di questo paese...dispiace solo che sono sempre i soliti cittadini inermi a subire questi problemi..la cosa importante sono i dissuasori inutili....bravi...c.....
 
 
#4 Pinuccio 2014-10-08 06:10
Latrofa su via Torre a Mare, data la cattiva progettazione delle caditoie per la cattura delle acque piovane, l'acqua passa lateralmente e quindi non finisce dentro. Li bisogna migliorare le pendenze della strada e delle caditoie. Cosa aspettate?
 
 
#3 ucn76 2014-10-07 20:38
purtroppo qst paese pensa solo a organizzare feste e festini d'estate...ma i problemi seri cm qst nn gli sfiorano manco l'orecchio ai signori che stanno al comune...facciamo un applauso...
 
 
#2 cupola 2014-10-07 18:10
palazzinari e basta
 
 
#1 madoooo 2014-10-07 17:24
Latrofa, datti da fare qua...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI