Domenica 24 Ottobre 2021
   
Text Size

All'Exviri il tema caldo del conflitto tra Israele e Palestina

Noicattaro. EtiVite front

 

Il Laboratorio Urbano Exviri e Kenda onlus – Cooperazione tra i Popoli vi invitano, giovedì 23 ottobre alle ore 20.30, ad una serata che avrà come tema principale la questione mediorientale e in particolar modo il conflitto tra Stato d’Israele e Palestina.

“EtiVite” è una performance pittorico-teatrale che i ragazzi della ARTèMIX Compagnia hanno messo su ascoltando le esperienze sul campo fatte dai volontari dell’ Ass. Kenda Onlus in Palestina.

Dopo lo spettacolo, Kenda-Onlus ci parlerà della sua attività e dei progetti che sta portando avanti in quelle terre in guerra da sempre … perchè l’informazione, il confronto e lo scambio di idee non sono mai troppi!
Siateci!
__________________________________
I BAMBINI DI GAZA
Ho visto bambini nelle strade,
innocenti di arroganza,
giocare a dadi
con pallottole spente.
Domani, so che affronteremo la sorte
Con la stessa innocente arroganza,
inconsci d’essere steli
pronti al taglio della fienaia.

M. D’ Arcangelo

>> Kenda-Onlus è un’associazione di cooperazione attiva da quasi 10 anni a Bari, è composta da volontari che hanno operato per anni in ambito non governativo e si occupa di promuovere la pace, la non violenza, la lotta contro le povertà e l’esclusione e l’affermazione dei diritti dell’uomo attraverso progetti di cooperazione internazionale. Kenda, inoltre, mediante attività di educazione e sensibilizzazione, mira ad informare il nostro territorio sulle problematiche internazionali

>> ARTèMIX vuole essere una compagnia artistica stabile in cui convergano le diverse personalità del nostro territorio, e non solo. La sfida è quella di proporre una forma sperimentale di ricerca, fondendone le reciproche professionalità in un percorso di incontro-confronto che porti ad una crescita reciproca, al fine di produrre allestimenti di alto livello, in cui pittura, musica, danza e teatro possano fondersi in un’unica arte.

Noicattaro. EtiVite intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI