Lunedì 25 Ottobre 2021
   
Text Size

Musica da camera. Grassi & Cuccaro, applausi “in allegretto”

Noicattaro. Paolo Cuccaro e Giuseppe Grassi front

 

Il giorno 5 Novembre, organizzato dall’associazione “Il Setticlavio”, a Noicattaro, all’interno della Sala Consiliare del Municipio ha avuto luogo un concerto di musica da camera, realizzato dal tandem formato da Giuseppe Grassi e Paolo Cuccaro, veri e propri fiori all’occhiello della musica tarantina.

Entrambi gli strumentisti - violoncello e pianoforte - vantano una vasta esperienza concertistica, nazionale e internazionale, sia in orchestra che come solisti, e sono entrambi titolari di cattedra presso l’Istituto di Formazione Musicale “G. Paisiello” di Taranto. In giro per l’Italia per una serie di concerti, e al momento in tournée proprio in provincia di Bari, Grassi e Cuccaro hanno allietato il pubblico, composto da persone di ogni fascia di età, con tre distinte sonate: “Sonata opera 5 n.1 in Fa maggiore”, di Beethoven, in due tempi; “Fantasiestücke opera 73”, di Schumann, in tre tempi; e infine “Sonata opera 38 n.1 in Mi minore”, di Brahms.

Il duo è stato omaggiato da calorosi applausi, tangibili attestati di stima da parte del pubblico che ha dimostrato di aver molto apprezzato la loro performance. La qualificata proposta di buona musica, infatti, ha indubbiamente soddisfatto le orecchie esperte, così come ha dilettato l’udito e i pensieri di coloro che hanno avuto una possibilità di evasione dai problemi di tutti i giorni, e hanno potuto rilassarsi ascoltando le note di pietre miliari della storia della composizione musicale.


[da La Voce del Paese dell'8 Novembre]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI