Sabato 23 Ottobre 2021
   
Text Size

Aspettando "Il Libroscopio", i ragazzi del Montale fanno scienza

Noicattaro. Aspettando il libroscopio front

 

Aspettando IL LIBROSCOPIO


L’Istituto “E. Montale” aderisce all’invito degli organizzatori della settimana della cultura scientifica IL LIBROSCOPIO e apre il proprio laboratorio scientifico, giovedì 13 Novembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, anche se i veri protagonisti del pomeriggio presso il Montale saranno gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, che, insieme, “faranno chimica” sotto la guida della prof.ssa Bordignon. La chimica e la sua magia sono da sempre tra le star de IL LIBROSCOPIO, in particolar modo nella giornata conclusiva, sabato 29 Novembre, interamente dedicata ai laboratori scientifici interattivi.

La settimana della cultura scientifica - realizzata dal comune di Noicattaro, con il sostegno della Regione Puglia, dell’Università agli Studi Aldo Moro, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, patrocinata dall’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia - partirà il 21 novembre con un ciclo di incontri a tema. Nel programma della manifestazione, il concorso “Prendiamoci cura della nostra città”, per la realizzazione di un manifesto sul tema della pulizia e della tutela della città e del paesaggio. I grafici della nostra scuola sono già al lavoro!

Il Dirigente Scolastico, Prof. Andrea Roncone

Noicattaro. Aspettando il libroscopio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI