Lunedì 25 Ottobre 2021
   
Text Size

Anche Torre a Mare, finalmente, ha la sua ambulanza

Torre a Mare. Ambulanza Piazza del Porto front

 

L’associazione Onlus “Save and Rescue Volontari Torre a Mare” ha di recente compiuto l’ennesimo sacrificio economico, regalando alla comunità di Torre a Mare una modernissima ambulanza. Il mezzo di recente costruzione è stato acquistato dall’associazione di volontari ed è già a disposizione della comunità.

Abbiamo incontrato il presidente dell’associazione di volontari, Francesco Salvatore, che non fa mistero del suo orgoglio nel raccontarci che l’acquisto del mezzo di soccorso è un gesto importante non solo per l’associazione - che finalmente potrà svolgere in maniera ancor più efficiente la sua “missione” - ma è una realtà importantissima per la comunità di Torre a Mare. Il piccolo quartiere non ha un presidio medico attrezzato (la guardia medica lascia il tempo che trova), e non dispone di un mezzo sul posto pronto ad intervenire in caso di emergenza.

“Al momento - continua il presidente - stiamo allestendo il mezzo con un defibrillatore, anche grazie ai contributi degli esercizi commerciali e di alcuni cittadini”. Attualmente l’associazione è ancora in cerca di una sede nel piccolo quartiere, e spera nel sostegno da parte delle istituzioni e della cittadinanza.

Il presidente Francesco Salvatore ci ricorda che a volte basta un intervento immediato e deciso per salvare una vita. Partendo da questa considerazione ci sembra doveroso ricordare che l’associazione si sostiene con le donazioni volontarie e con il contributo dei volontari; l’ambulanza ha costi di gestione e manutenzione importanti, il suo allestimento ha costi importanti. Ad oggi il nuovo mezzo è spesso su Torre a Mare, in attesa che le venga assegnato un posto riservato. Confidiamo tutti nel buon esito della burocrazia, affinché i volontari di Torre a  Mare possano avere una sede, una bella insegna, e che Torre a Mare possa usufruire e contribuire alla tutela del bene più prezioso: la vita.

Di seguito vi riportiamo i numeri utili per contattare il presidente Francesco Salvatore ed il codice IBAN per sostenere i nostri volontari nel nostro interesse. Numero Emergenze 3409198748; IBAN IT32R0200841540000102692064.


[da La Voce del Paese del 6 Dicembre]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI