Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

Iscrizioni, la "Pascoli-Parchitello" promuove una serie di iniziative

Noicattaro. Scuola Media Pascoli

 

    LA  SCUOLA “PASCOLI – PARCHITELLO” PER LE ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2015 – 16

                                    CALENDARIO DELLE INIZIATIVE

A partire dal prossimo 15 Gennaio e fino al 15 Febbraio, si effettueranno le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2015 – 2016. Dunque, le famiglie avranno un mese di tempo per prendere le più opportune decisioni circa la scelta della scuola.

La “Pascoli – Parchitello” offre a tutte le famiglie di Noicattaro diverse iniziative per conoscere il suo progetto formativo e le proposte per il nuovo anno. Riassumiamo, brevemente, il ricco calendario con gli eventi dei prossimi giorni:

                                           Per le iscrizioni alla Scuola Media:

giovedì 15 Gennaio, alle ore 17,00, alla “Pascoli”, si terrà una assemblea con i genitori degli alunni della scuola primaria “De Gasperi”;

giovedì 22 Gennaio, sempre alle ore 17 e nell’auditorium della Pascoli, sono invitati i genitori della “Gramsci”, della “Desimini”, e della primaria di “Parchitello”; (naturalmente, chi non potesse intervenire alla riunione riservata alla propria scuola, potrà partecipare all’altro incontro programmato)

A conclusione, Domenica 25 Gennaio, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, si svolgerà l’OPEN DAY: una ricca mattinata di iniziative (visita della scuola, laboratori, incontri), in cui il Preside, i docenti, i ragazzi ed i genitori della Pascoli, presenteranno concretamente a tutte le famiglie di Noicattaro  la scuola e le sue proposte.

                 Per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e Primaria di Parchitello

Sabato 17 Gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si terrà l’OPEN DAY della Scuola dell’Infanzia.

Domenica 18 Gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà la volta della Scuola Primaria: si svolgerà l’OPEN DAY, che prevede l’incontro con i genitori e, parallelamente, laboratori riservati ai piccoli, condotti dalle maestre e dagli alunni della primaria.

Il Preside invita tutti i genitori che abbiano domande o bisogni specifici, a rivolgersi a lui, per porgli questioni di tipo individuale.

Inoltre invita tutte le famiglie interessate a consultare il Piano dell’Offerta Formativa della “Pascoli”, pubblicato sul sito della scuola (www.pascoliscuola.it). Per saperne di più, potranno anche essere consultati altri due siti: il blog della Pascoli (“pascoli eutopia”, che si ritrova facilmente attraverso “google”: sul blog si potranno leggere o vedere i prodotti degli alunni della Pascoli in questi ultimi anni); infine, dal sito del Ministero (www.istruzione.it), si potranno avere altre utili notizie sulla Pascoli, attraverso il link “scuole in chiaro” (si accede facilmente dalla “home page” del Ministero).

Le iscrizioni saranno obbligatoriamente “on line” (tranne quelle per la scuola dell’infanzia), attraverso il sito del Ministero (www.istruzione.it) tramite il link “iscrizioni on line”. La segreteria della Pascoli offrirà ogni supporto, per chi avesse difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione via internet.

12 Gennaio 2015                                                                                           

                                                                                            IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                     (Cataldo Olivieri)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI