Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

Fruit Logistica, Rutigliano vola a Berlino. Diretta sul Tg Norba

Rutigliano. Fruit Logistica 2015 front

 

Giovedì 5 Febbraio 2014

 

XVII Premio Internazionale  GRAPPOLO D’ARGENTO «Città di Rutigliano»

Il programma della Cerimonia di consegna del premio, che si svolgerà nello stand della REGIONE PUGLIA alla FRUIT LOGISTICA di BERLINO

con diretta dalle ore 11 su TG NORBA 24

 

Anche quest’anno, una prestigiosa cornice cosmopolita accoglierà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale «Grappolo d’Argento - Città di Rutigliano», l’annuale riconoscimento istituito dal Comune di Rutigliano, giunto alla 17^ edizione, destinato a chi si distingue nella valorizzazione dell’uva da tavola.

L’evento è in programma a Berlino, Giovedì 5 Febbraio alle ore 11, con diretta sul canale televisivo TG NORBA 24, nello stand della Regione Puglia all’interno della Fiera internazionale Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all’ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 4 al 6 Febbraio.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano con lo scopo di promuovere e valorizzare su scala internazionale l’uva da tavola, è realizzata in collaborazione con la Regione Puglia - Area Politiche per lo sviluppo Rurale, il Gal del Sud Est Barese e il Comitato «Sagra dell’Uva di Rutigliano», con il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Alla cerimonia di consegna, che sarà moderata da Enzo Magistà, direttore del TG di TeleNorba, interverranno: l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Fabrizio Nardoni, il Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rutigliano Pinuccio Valenzano, il Presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, la Segretaria Generale dell’Unioncamere di Puglia Angela Partipilo, il Presidente e il Direttore di Assofruit Francesco Nicodemo e Andrea Badursi, il Dirigente dell’Area Agro-Alimentare dell’Istituto, Italiano per il Commercio con l’Estero Roberto Lovato, il Presidente di Apeo Giacomo Suglia.

Oltre al sindaco Romagno e all’Assessore all’Agricoltura Valenzano, il Comune di Rutigliano sarà rappresentato a Berlino anche dai consiglieri comunali Nico Saffi e Vanni Pavone per la maggioranza e Michele Martire per la minoranza. 

Per il 2015, il Premio Internazionale «Grappolo d’Argento - Città di Rutigliano» è stato assegnato all’unanimità dalla commissione nominata dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano, a Teresa Diomede titolare dell’azienda agricola Racemus di Rutigliano (Ba).

Nel corso della cerimonia, inoltre, a cura del Comitato «Sagra dell’Uva di Rutigliano» sarà consegnato il «Riconoscimento Special Edition 2015» a Giuditta Signorella, responsabile dell’Ufficio Tecnico della O.P. Assofruit Italia.

Rutigliano. Fruit Logistica 2015 intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI