Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

La scelta dell'uva, Convegno Internazionale con grandi ospiti

Rutigliano. Convegno Uva front

 

Martedì 17 Febbraio 2015

Scelte varietali in viticoltura da tavola

Convegno Internazionale

 

A cura della  dell’Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (ARPTRA) e dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, è in programma Martedì 17 Febbraio 2015 alle ore 17,00, all’Una Hotel Regina (strada Noicattaro-Torre a Mare), un convegno internazionale sulle “Scelte varietali in viticoltura da tavola”.

All’incontro parteciperanno ospiti di rilievo, tra i quali il cileno Oscar Mario Salgado Martinez, opinion leader del marketing mondiale dell’uva da tavola.

Il tema delle scelte varietali sarà analizzato da diversi punti di osservazione, compreso quello legale. I lavori del convegno saranno introdotti dall’Assessore all’Agricoltura di Rutigliano Pinuccio Valenzano, dal Presidente dell’Apeo Giacomo Suglia, dal coordinatore del consorzio Civi Italia di Roma Luigi Catalano, dal Dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia Luigi Trotta e dal presidente dell’Arptra Vittorio Filì. Interverranno: Vincenzo Acquafreddaresponsabile degli uffici legali Trevisan & Cuonzo di Bari del Diritto agroalimentare e della contrattualistica di impresa; Oscar Mario Salgado Martinez, direttore del marketing di uva da tavola per il Cile, Sud Africa e sud est asiatico; Donato Antonacci, direttore dell’Unità di ricerca per l’uva da tavola e la vitivinicoltura in ambiente mediterraneo dell’Ente per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura di Turi; Domenico Liturri, licenziatario dell’azienda IFG della California; Maurizio Ventura, responsabile per l’Europa dello sviluppo delle Licenze dell’azienda Sun World della California; Maurizio Simone, agronomo di AVI Europa licenziatari delle uve californiane senza semi ARRAs; Carlo Berardi, responsabile commerciale di AgriMessina per l’Inghilterra.

Rutigliano. Convegno Uva intero

Commenti 

 
#1 Edmond Dantès 2015-02-17 15:19
L'AVETE FATTO APPOSTA AD ORGANIZZARE QUESTO CONVEGNO NELLO STESSO GIORNO DI QUELLO SULLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
STATE BREVETTANDO ANCHE LE VARIETA' DI UVA MA TANTO I CONTADINI SAPRANNO COME PRODURRE DI MEGLIO CON ALTRE VARIETA' NON BREVETTATE.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI