Domenica 24 Ottobre 2021
   
Text Size

Carnevale a Torre a Mare tra balli, maschere e tanta allegria. Foto

Torre a Mare. Carnevale in piazza front

 

Anche quest’anno a Torre a Mare si è replicato l’evento organizzato dalla comunità pelosina e dalla parrocchia San Nicola - guidata da don Fabio Carbonara - per festeggiare il Carnevale. La manifestazione, anche quest’anno, ha visto una grande partecipazione da parte dell’intera comunità.

Saggiamente organizzato dai giovani della parrocchia San Nicola, seconda edizione - targata 2015 - si è articolata in tre giorni. Domenica si è svolta la sfilata allegorica, che da via Grotta della Regina è giunta sino a piazza del Porto. La piazza si è ben presto animata di maschere, colori e musica, creando un vero e proprio trambusto di allegria e gioia. Tra i gruppi che hanno sfilato c’erano “Orgoglio Italiano”, i “Blues Brothers” e gli “Italiani”.

Ancora una volta il nostro quartiere ha dimostrato con la sua gente, la sua parrocchia, i suoi cittadini, di aver voglia di condividere e vivere la piazza, le strade, la gioia dei bambini, l’entusiasmo dei giovanissimi e dei giovani, ma anche di tante persone meravigliose, che in barba all’età hanno colto lo spirito goliardico dell’evento e si sono mischiati alle maschere con entusiasmo ed allegria.

Lunedì è stata la volta del “Pigiama Party”, organizzato in parrocchia, mentre martedì è stata organizzata la più classica delle pentolacce.


[da La Voce del Paese del 21 Febbraio]

Qui alcune foto a cura di don Fabio Carbonara e Giacomo Rizzello.

Commenti 

 
#1 fran 2015-02-24 12:49
Chissà comè ma il pinocchio che stà in mezzo ai due carabinieri mi ricorda tanto il sindaco di Noicattaro!!!!!!!!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI