Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

L’ex assessore Palmieri: “Voglio evitare strumentalizzazioni”

Noicattaro. L'ex assessore Alida Palmieri front

 

La prima cosa che la nostra redazione ha fatto, dopo le dimissioni dell’assessore Alida Palmieri dello scorso 6 Marzo, è stata quella di contattare la diretta interessata, per capire bene le ragioni che l’hanno portata a fare tale scelta. A qualche ora dalla sofferta decisione, l’avv. Palmieri non ha voluto rilasciare dichiarazioni, in quanto emotivamente presa dalla situazione.

Intanto, dopo qualche giorno, siamo riusciti ad avere la lettera di dimissioni della Palmieri, contenenti - in parte - le motivazioni di una simil scelta. “Caro Sindaco - si legge nella nota protocollata - la presente per comunicarle, mio malgrado, le dimissioni dalla carica assessorile che ricopro”. Poi le ragioni: “Tale scelta, non certo facile, è maturata nell’ultimo periodo in seguito ad alcuni eventi che mi hanno convinto, ormai irrimediabilmente, che era meglio lasciare piuttosto che continuare a collezionare amarezze ed umiliazioni”. In chiusura, la virtuale stretta di mano al sindaco: “Colgo l’occasione per ringraziarla della fiducia che in più occasioni ha riposto nei miei confronti, affidandomi deleghe particolarmente delicate”.

Non contenti, abbiamo riprovato a contattare l’ex braccio destro di Peppino Sozio, chiedendole un colloquio, con l’intenzione - da parte nostra - di fare informazione attraverso le sue considerazioni.

Coerente con il suo atteggiamento avuto quando era all’interno dell’amministrazione - la Palmieri non amava i microfoni e le interviste, in generale - l’ex assessore ci ha chiesto esplicitamente di evitare tale confronto, inviandoci la seguente nota: ““Ho ricevuto nei giorni scorsi, dal Responsabile della vostra Redazione, la richiesta di un incontro finalizzato ad una intervista, all’indomani delle dimissioni dalla carica assessorile. Nel ringraziare la vostra Redazione per l’opportunità che mi avete concesso, ritengo, tuttavia, che non sia il momento di commentare la situazione politica attuale, onde evitare inutili strumentalizzazioni”.

Con la speranza che la situazione si raffreddi un po’, confidiamo nella disponibilità dell’avv. Alida Palmieri, affinché ci possa esprimere - in un futuro non molto lontano - tutte le problematiche del nostro Comune.


[da La Voce del Paese del 14 Marzo]

Commenti 

 
#5 cristina 2015-03-22 08:14
Alla fine bisognerà anche ringraziarla del "lavoro" fatto....ma per piacere! la politica nojana é inesistente proprio per la presenza sul territorio di gente come lei....e spero che sia solo l'inizio dell'andare tutti a casa......l'anno prossimo si riaffacceranno tutti alle elezioni....
 
 
#4 Pensiero Vacuo 2015-03-19 18:42
Lo dica chiaramente che non sopportava più Latrofa in primis e altri dalle posizioni divergenti e dalle opinioni denigratorie nei suoi confronti
 
 
#3 jo condor 2015-03-19 11:27
Prego la Palmieri di sciogliere il "riserbo" quanto prima, raccontandoci con dovizia di particolari, come è stato gestito il Comune amministrato, si fa per dire, da un sindaco marionetta manovrato dai ********* e continuamente ricattato. LO DEVE, PER RISPETTO A TUTTI I CITTADINI DI NOICATTARO A CUI NULLA È STATO DATO, IN CAMBIO DI UNA TASSAZIONE MOSTRUOSA, SENZA CHE QUELLA SGANGHERATA CLASSE POLITICA DI CUI, ANCHE LEI FINO A POCO TEMPO FA ERA PARTECIPE, DESSE UN MINIMO SEGNALE DI SENSIBILITÀ E RAVVEDIMENTO.
ASPETTIAMO FUDUCIOSI.....
 
 
#2 CITTADINO DELUSO 2015-03-19 07:54
il bello deve ancora arrivare....quando scopriranno tutte le magagne di questi personaggi che usano la politica solo per i propri ******* ***** allora ci sarà da ridere.... altro che a mio malgrado....
 
 
#1 M5S 2015-03-18 18:32
Anche a Noicattaro è arrivato il momento di mandare a casa tutti questi politici che poco hanno fatto per Noicattaro.
Ridiamo dignità alla nostra città facendo una scelta migliore alle prossime elezioni votando il Movimento 5 Stelle.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI