Lunedì 25 Ottobre 2021
   
Text Size

Torre a Mare e “L’Aquaro che vogliamo”. Pronta la biblioteca

Torre a Mare. Mostra Acquaro front

 

È con lo slogan “L’Aquaro che vogliamo” che Matizz - Comitato Genitori Scuole di Torre a Mare - in collaborazione con I.C.S. Japigia II, ha organizzato la festa che si è tenuta sabato 18 Aprile presso il Centro Ascolto per le Famiglie di via Morelli e Silvati. Il Comitato Genitori si prefigge tra i suoi obiettivi quello di collaborare con le scuole del quartiere con il fine di migliorare l’Offerta Formativa attraverso tutta una serie di proposte e progetti. Per l’occasione ha curato interamente la realizzazione della festa di sabato scorso, avvalendosi di alcuni membri del direttivo.

L’evento è stato interamente dedicato alla scuola materna Aquaro, ai suoi piccoli ospiti, ai loro genitori e alle insegnanti, per festeggiare la realizzazione all’interno della scuola stessa di una biblioteca a dimensione bambino. La biblioteca, proposta dal Comitato Genitori e voluta fortemente dal Dirigente Scolastico e dalle insegnanti, è attualmente in allestimento grazie anche alla collaborazione di alcune mamme che si sono offerte di decorarne le pareti. I lavori non tarderanno ad essere ultimati, visto l’impegno profuso e l’entusiasmo che l’iniziativa ha generato.

Quale occasione migliore, dunque, se non una festa, per mostrare ai genitori l’acquisto delle librerie e dei cuscini che arrederanno la biblioteca? infatti nel bel mezzo dei festeggiamenti il Comitato Genitori ha radunato le famiglie e le insegnanti per ammirare tutti insieme il risultato di un impegno comune, impegno che ha visto coinvolti tutti perché proprio grazie alle donazioni dei genitori e alla vendita dei biglietti per una divertente lotteria che sono stati raccolti i fondi per realizzare tutto ciò.

Il pomeriggio è trascorso nel migliore dei modi, tutti i laboratori sono stati portati a termine e i bambini sono apparsi divertiti e a loro agio. Molto successo ha riscosso gli spazi trucca-bimbi, così come la lettura animata; altrettanto entusiasmante il momento creativo durante il quale i bambini hanno realizzato collanine di pasta colorata.

Per venire incontro alle esigenze di tutti, contemporaneamente ai laboratori, in una saletta allestita per l’occasione, è stato proiettato un film di animazione. Alla fine di quest’ultimo, genitori e bambini hanno potuto gustare l’ottima focaccia e i dolci preparati dalle mamme. Intorno alle ore 19.30 è stato il momento dell’estrazione dei numeri della lotteria, alla fine della quale sono stati consegnati i premi ai rispettivi vincitori.

Una festa davvero ben riuscita e non ultima, visto che il Comitato si ripromette di realizzare almeno un evento all’anno, occasione utile per riunire la comunità intorno ad obiettivi comuni, per un confronto positivo e per far rete, allo scopo di rendere migliore l’ambiente in cui stanno crescendo i nostri figli.

Ancora una volta Matizz dimostra di essere presente e particolarmente attivo sul territorio, realizzando eventi a supporto dell’Offerta Formativa scolastica. L’evento testimonia anche la grande partecipazione delle attività commerciali di Torre a Mare, che hanno contribuito fornendo parte dei premi.


[da La Voce del Paese del 25 Aprile]

Torre a Mare. Mostra Acquaro intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI