Sabato 16 Novembre 2019
   
Text Size

Disostruzione pediatrica e BLS-D: i corsi a "L'Abbraccio"

Noicattaro. Corso disostruzione all'Abbraccio front

 

Mercoledì 27 Maggio il Centro diurno “L’Abbraccio...dei piccoli” ha ospitato il Corso sulla Disostruzione Pediatrica, tenuto dall’associazione “L’Isola Felice”, associazione affiliata al salvamento che ha come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere la cultura del primo soccorso, soprattutto pediatrico, nella comunità. L’obiettivo del corso è stato quello di diffondere e far conoscere le manovre di disostruzione nei bambini.

Tali corsi sono completamente gratuiti e rivolti soprattutto a insegnanti, genitori, nonni, baby sitter, personale mense e scuole. Ospitare un corso sulle manovre di disostruzione pediatrica è molto semplice: basta consultare il sito internet www.isola4life.it.

Inoltre, in data 12 Giugno 2015, il Centro diurno “L’Abbraccio...dei piccoli” ospiterà il Corso di addestramento base sulle nozioni di primo soccorso con l’utilizzo di defibrillatore (BLS-D).

Il corso e il brevetto sono accreditati e riconosciuti dalla regione Puglia, e validi su tutto il territorio Nazionale e soddisfano i requisiti richiesti dal “Decreto Balduzzi” (n. 158 del 13.09.2012). I nominativi dei partecipanti che avranno superato la valutazione finale saranno trasmessi alla Centrale Operativa 118 di competenza territoriale e la certificazione rilasciata avrà valenza nazionale.

Gli interessati possono dare la propria adesione chiamando il numero 3474691581 o inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

Noicattaro. Corso disostruzione all'Abbraccio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI