Sabato 23 Ottobre 2021
   
Text Size

Consegnate le Borse di Studio “Padre Tommaso Autiero”

Noicattaro. Borsa di studio Padre Tommaso Autiero front

 

Si è tenuta venerdì 29 Maggio 2015 la II edizione della Borsa di Studio dedicata a Padre Tommaso Autiero, organizzata dall’associazione Il Setticlavio di Noicattaro.

Alla manifestazione hanno partecipato alcuni dei soci-allievi dell’associazione di diverse età e con diversi strumenti.

I ragazzi si sono esibiti dinanzi ad una Commissione di affermati professionisti del mondo della musica, docenti di conservatorio ed artisti: i Maestri Giuseppe Pannarale, Nando Di Modugno e Marinella Renna che, oltre ad assegnare le tre borse di studio in denaro, hanno consegnato degli attestati di merito ai ragazzi che si sono distinti per qualità artistiche, tecnica e doti interpretative.

Si sono aggiudicati le tre Borse di studio: Deflorio Oriana, pianista (I premio), Lasorella Liliana (II premio) e Liguigli Alessandro (III premio). Gli attestati di merito, invece, sono stati consegnati a Devitofrancesco Vito Mattia (pianoforte), Rescina Tommy (chitarra), Deflorio Elisabetta (pianoforte), Conversa Giannapia (pianoforte), Affatato Vincent (pianoforte), Suglia Sofia (canto) e Vavalle Simona (pianoforte).

È stato poi consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli altri ragazzi: Tagarelli Lara (pianoforte), Lippolis Francesco (sax), Conversa Francesca (pianoforte), Anelli Filippo (tromba), Di Bari Jasmine (canto), Porcelli Giuseppe (chitarra), Oliva Marcello (pianoforte), Dipinto Elena (pianoforte), Ciracì Bruno (tromba), Di Cosmo Piernicolò (sax) e De Tullio Elena (pianoforte).

Alla cerimonia di premiazione, con un sentito ringraziamento da parte dell’associazione, hanno partecipato: l’ing. Vanni Dipierro, sempre presente alle manifestazioni associative del territorio comunale, Padre Ermanno, in rappresentanza dei Padri Agostiniani, ed il sub Commissario dott. Gerardo Laguardia che si è detto soddisfatto delliniziativa, affermando l’importanza, per i ragazzi, della presenza delle istituzioni e di servizi culturali che stimolino anche la socializzazione tra pari.

“Il ringraziamento più grande - conclude la prof.ssa Chiara Lamorgese, direttore artistico dell’associazione - va però a Padre Tommaso Autiero, educatore e guida non solo spirituale, fondatore e sostenitore dell’associazione, della cultura musicale e dei giovani. Padre Tommaso, scomparso nel 2002, è ancora una forte e sentita presenza per la nostra associazione: rivive nei suoi insegnamenti che cerchiamo di mettere in pratica ogni giorno, rivive nei valori e negli ideali che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi attraverso l’amore e la passione per la musica. È per questo che la Borsa di Studio è dedicata a Lui - conclude la prof.ssa Lamorgese - affinchè continui a guidarci con la Sua saggezza e il Suo ricordo resti indelebile nei nostri cuori ed in tutti coloro che lo hanno conosciuto ed amato”.


[da La Voce del Paese del 6 Giugno]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI