Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

La Coldiretti sbarca sulla piazza del porto a Torre a Mare

Torre a Mare. Stand Coldiretti front

 

Sabato 30 e domenica 31 Maggio sulla piazza del porto di Torre a Mare la Federazione Coldiretti, in collaborazione con Campagna Amica e Impresa Pesca, ha dato vita ad uno splendido mercatino di prodotti locali.

Il responsabile Coldiretti - Giovanni Suriano - organizzatore dell’evento, ha mostrato un certo interesse per il nostro borgo, che già l’anno scorso aveva ospitato l’iniziativa. E proprio sulla base del successo dello scorso anno che il sig. Suriano ha deciso di ritornare a Torre a Mare e, a detta di quest’ultimo, il mercatino verrà ripetuto ancora nel corso di quest’estate.

Coldiretti da sempre si pone l’obiettivo di garantire alle imprese agricole locali opportunità di crescita e di sviluppo mantenendo piena autonomia nelle scelte, per questa ragione ogni anno gira le piazze più belle della regione dando la possibilità ai produttori locali di pubblicizzare e vendere i propri prodotti.

La nostra piazza già dalle prime ore della mattina di sabato si presentava in pieno fermento. Nel cielo spiccavano grandi palloni gialli, visibili da ogni parte del quartiere, e gialle erano le tante bancarelle in allestimento, piene di colore e di ogni sorta di prodotti: da quella del pane, pasta e farine integrali, a quella del miele e delle confetture di frutta, dalla bancarella del vino a quella dell’olio e dei salumi. Era presente anche un vivaio con le sue splendide piante ornamentali ed aromatiche.

C’erano tutti gli ingredienti per una sana alimentazione, lontana dal cibo-spazzatura che ci viene propinato quotidianamente dalle multinazionali. Prodotti genuini a kilometro zero, nel rispetto del pianeta e del consumatore.

Al centro della piazza, Impresa Pesca aveva allestito una cucina per consentire la degustazione del pesce dei loro allevamenti in mare, iniziativa che ha attirato tanta gente e riscosso un grande successo, a detta del responsabile sig. Reo.

Due giornate ben riuscite, merito anche delle temperature estive che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana e che hanno fatto si che la piazzetta sul porto si popolasse come sempre accade nella bella stagione.


[da La Voce del Paese del 6 Giugno]

Torre a Mare. Stand Coldiretti intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI