Sabato 23 Ottobre 2021
   
Text Size

Pattinaggio artistico, l’Asd Christal di Ivana Accettura vola alto

Noicattaro. Podio pattinaggio front

 

Si è svolta la fase regionale UISP di categoria per gli atleti dell’Asd Christal. Dopo le vittorie nel campionato FIHP, la società nojana ha ottenuto ottimi risultati, conquistando per molti atleti l’accesso alla fase Nazionale.

Gradino più alto del podio per Annapaola Spagnuolo, nella specialità “Obbligatori”, che si è anche classificata al 2° posto nella specialità “Libero”. Doppio 1° posto invece, per il piccolo nojano Luca Miraglino nelle specialità “Obbligatori” e “Libero”.

Ottimo il debutto alla fase regionale per le atlete Filocamo Giulia e De Martino Fabiana, artefici di una sorprendente prestazione.

I risultati per le atlete di Ivana Accettura non finiscono qui: la squadra barese conquista altri podi con i seguenti risultati: 1° e 3° posto rispettivamente per Paola e Aurora Caldarulo, 2° posto per Martina De Cosmo 3° piazzamento per Maddalena La Firenze.

Prima disputa sui pattini anche per le più piccole della squadra, Silvia Verardi e Giulia Sicolo.

Queste le qualificazioni per la fase nazionale che si svolgerà nel mese di Luglio. Intanto gli atleti della Christal hanno affrontato l’ultima fase regionale FIHP il 7 Giugno a Corigliano D’Otranto (Lecce). Luca Miraglino si è campione regionale FIHP nella specialità “Libero” e “Combinata”, Annapaola Spagnuolo, invece, è vice campionessa regionale nelle stesse specialità. Entrambi si sono qualificati al Trofeo delle Regioni, il campionato nazionale che si svolgerà ad Ottobre.

E non finisce qui. Dal 19 al 21 Giugno, l’Asd Christal parteciperà con i campioni regionali al Trofeo Internazionale di Oderzo, in provincia di Treviso.

 

[da La Voce del Paese del 13 Giugno]

Noicattaro. Podio pattinaggio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI