Mercoledì 20 Marzo 2019
   
Text Size

FIDAS: CONFERENZA PER CELEBRARE I 10 ANNI

FIDAS



RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO QUESTO COMUNICATO STAMPA DALLA FIDAS

 

 

TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PARTECIPARE POSSONO CONTATTARE IL PRESIDENTE DELLA FIDAS NOICATTARO PEPPINO POSITANO AL 347 8776406

COMUNICATO STAMPA

La Sezione SS. Annunziata di Modugno della FPDS-FIDAS insieme al Comune

per promuovere la donazione del sangue alle porte della stagione estiva

il volontariato e la donazione del sangue

GESTO DI solidarietà  o dovere civile?

Conferenza dibattito a Modugno per celebrare i 10 anni della Sezione FPDS-FIDAS

Nell’ambito delle manifestazioni celebrative del decennale della sua fondazione, la Sezione SS Annunziata di Modugno della FPDS – FIDAS ed il Comune di Modugno organizzano per mercoledì 19 maggio alle ore 18 nella Sala Beatrice Romita una conferenza-dibattito sui temi del volontariato e della donazione di sangue ed emocomponenti, alle porte di quella che sarà una “calda stagione estiva”, purtroppo non solo per la temperatura, ma anche per la necessità di far fronte a quello che statisticamente è il periodo di calo del numero di donazioni.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine. Un incontro per riscoprire il senso del volontariato, da slancio umanitario ad assunzione consapevole di responsabilità civile. Programmazione e risposta alle necessità sono i compiti ai quali deve rispondere un volontariato maturo nell’ambito della donazione del sangue, affinché “non una goccia di sangue manchi, non una goccia di sangue vada sprecata”.

In piena conformità  con le indicazioni del Centro Nazionale Sangue, la Fidas Nazionale promuove una politica di formazione e informazione continua dei donatori, perché essi siano sempre pronti a donare quando serve e quello che serve, anche e soprattutto attraverso donazioni in aferesi, che rendono subito disponibili gli emocomponenti necessari per terapie salvavita.

Interverranno la Presidente FPDS – FIDAS prof.ssa Rosita Orlandi, il Sindaco di Modugno dott. Giuseppe Rana, l’Assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Lucia Blasi, la Coordinatrice sanitaria della FPDS-FIDAS dott.ssa Ester Vox.

L'iniziativa inaugura la campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione del sangue della Sezione FPDS – FIDAS SS. Annunziata di Modugno, che inizia un percorso che si snoderà attraverso una continua presenza sul territorio cittadino nei mesi più caldi. Sulla scorta del successo della campagna promossa nell’estate 2009 – che ha registrato un incremento del 30% nelle donazioni – la Sezione cittadina si rimette in gioco con l’ambizione di raggiungere nell’estate 2010 risultati anche migliori, rispondendo così alla crescente necessità di sangue ed emocomponenti.

La successiva iniziativa della Sezione FPDS – FIDAS SS. Annunziata - Modugno sarà una raccolta di sangue che avrà luogo a Modugno domenica 23 maggio in Piazza Sedile n.23, ore 8.00 – 12 con autoemoteca ed équipe trasfusionale del Policlinico di Bari.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Sez. FPDS – FIDAS SS Annunziata Modugno

Ing. Antonella Locane

cell.3383083842 ore 13.15 – 14.15, 17 – 20.30

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI