Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

Alla scuola Parchitello “La salute vien mangiando”

Noicattaro. Recita finale Parchitello front

 

Il 4 Giugno 2015, presso la scuola primaria plesso Parchitello si è tenuta la manifestazione finale “La salute vien mangiando”.

Grande è stata la partecipazione e l’entusiasmo dei genitori e dei nonni dinanzi alla performance dei loro ragazzi, che si sono esibiti con canti e balli nella rappresentazione di un “Pranzo sano” con tutte le sue portate.

Tale evento ha voluto rappresentare la conclusione del progetto alimentare “Corto circuito dei contadini” che è stato presentato, negli ultimi mesi, da esperti del GAL del Sud-Est Barese e che ha visto il coinvolgimento degli alunni di prima e seconda alimentare in giochi e canti, mentre gli alunni delle classi terze, quarte e quinte hanno partecipato a diversi incontri tenuti da esperti nutrizionisti scelti dal GAL.

Inoltre, il personale scolastico e le famiglie, insieme ai propri figli, continueranno anche nel periodo estivo a prendersi cura delle piante dell’ “Orto di Pace”, inaugurato il 16 Maggio scorso e che ha visto gli alunni “attori” nella sperimentazione della filiera corta, perché, come asseriscono i docenti del plesso Parchitello, riprendendo quanto dichiarato dal Dirigente Scolastico - dott. Cataldo Olivieri - “la nostra è una scommessa”.


[da La Voce del Paese del 20 Giugno]

Noicattaro. Recita finale Parchitello intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI