Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Allarme vandalismo, Largo Pagano nel dimenticatoio

Noicattaro. Largo Pagano front

 

Largo Pagano, quel piccolo nucleo storico del nostro paese, avvolto nella leggenda, che ospita il trappeto più antico di Noja, fa parlare di se ma, naturalmente, non in chiave positiva.

Infatti, dallo scorso 29 Dicembre 2013 - occasione in cui ospitò l’evento “Nojarella”, caratterizzato da musica e sapori nostrani - Largo Pagano sembra essere nuovamente caduto nel dimenticatoio. Come ci racconta il signor Michele - il quale si fa portavoce di tutti i residenti della zona - Largo Pagano sembra non far parte del Comune di Noicattaro. “Oltre alla sporcizia, ormai diffusa in tutto il paese, ed alla pavimentazione sempre sporca - spiega il signor Michele - Largo Pagano sta diventando oggetto di atti di vandalismo”.

Ed infatti, proprio in occasione dell’ultima Festa Patronale della Madonna del Carmine, complice la notte, è stata rubata una panchina in pietra, che gli stessi abitanti della zona avevano volontariamente realizzato (foto in alto). “Qui la Polizia Municipale o i Carabinieri non passano mai - aggiunge il signor Michele - e questa circostanza non fa che fomentare questi spiacevoli episodi. Siamo praticamente stati abbandonati dal Comune e dalle autorità”.

Ma ad essere presi di mira non sono soltanto gli arredi della zona, bensì anche il verde. Infatti, frutto di un’ennesima ragazzata, è il ramo spezzato di un albero (foto in basso).

Si tratta di piccoli accadimenti che lanciano un campanello d’allarme: sarebbe opportuno cercare di aumentare la sorveglianza su Largo Pagano, facendo in modo di evitare possibili episodi futuri. Perché è sempre meglio prevenire che curare, giusto?


[da La Voce del Paese dell'8 Agosto]

Noicattaro. Largo Pagano intero

Commenti 

 
#4 Cristina 2015-08-29 14:54
Non date "fastidio" ai vigili, tanto occupati.....togliendo i ragazzi giovani i vecchi a poltrire con le cariche di comandante generale subalterni fermi all'aria condizionata perché fa caldo
 
 
#3 nojano2 2015-08-28 05:53
la colpa e del pd se votate forza italia verra berlusconi di persona a sorvegliare il paese ma vt a cuc v.i vigili vanno a casa alle 20 ma tu gia prima li ai visti mai in giro per il paese , io li o solo visti solo per le due serate della lirica fino alle 24 pagati da tutti noi il resto e :zzz :zzz :zzz
 
 
#2 fran 2015-08-27 19:03
La colpa è della cattiva educazione e del mancato controllo dei propri figli da parte dei genitori.Controlli da parte dei vigili e dei carabinieri zero assoluto.Dopo le 20.00 il paese è in mano ai vandali e ora che toglieranno i bidoni sarà ancora peggio se nessuno controlla.
 
 
#1 Ing. nojano 2015-08-27 16:30
Siamo combinati male e tutto ciò è colpa del PD che in tutti questi anni ha governato male a Noicattaro.
Spero che alle prossime elezioni i cittadini sappiano votare con intelligenza mandando a casa tutti i vecchi amministratori che si sono succeduti in questi anni.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI