Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

Vigilanza, Antonio Distefano è il nuovo Comandante

Noicattaro. Distefano Comandante della Vigilanza front

 

Antonio Distefano è il nuovo Comandante del Consorzio di Vigilanza Campestre e Urbana di Noicattaro. Già guardia giurata presso lo stesso Ente, a soli 36 anni ha preso il posto di Vito Capobianco, in pensione dal 31 Luglio scorso.

L’elezione è avvenuta lo scorso 10 Agosto. Il presidente del Consorzio, Marino Santamaria, fino a tale data, ha preso il comando, rimasto vacante. Il giorno dell’elezione il presidente ha presentato 5 candidati - tutti Sottoufficiali - alla carica di Comandante, davanti al Consiglio di Amministrazione (CdA). Di questo organo, che è supremo, fanno parte, oltre al presidente, Giuseppe Demattia (vice presidente), Matteo Colonna, Nicola Boccuzzi, Giacomo Ardito, Marino Porrelli, Michele Petruzzi, Vito Nitti e Carlo Petronella.

Nonostante qualche assente, il CdA aveva il numero legale e, visto il curriculum degli aspiranti, ha votato. La maggior parte dei voti sono andati per il giovanissimo Antonio Distefano, da 13 anni in servizio presso il Consorzio di Vigilanza. Diplomato in Ragioneria, Distefano sarà supportato dai 4 vice Comandanti e dal team di uomini più esperti. Compreso l’ex Comandante, Vito Capobianco, il quale ha garantito la massima collaborazione, soprattutto in questa fase di ri-avvio.

Dopo l’elezione, il presidente Santamaria ha salutato con emozione Vito Capobianco, Comandante per circa 30 anni presso il Consorzio: “Ringrazio con gioia il Tenente Capobianco. Con lui abbiamo affrontato e superato tantissime difficoltà e abbiamo raggiunto obiettivi importanti per il Consorzio e per i nostri associati. Tra noi c’è stato un rapporto di fiducia non indifferente. Grazie di tutto”.

In seguito c’è stata la significativa stretta di mano tra il presidente del Consorzio e il neo Comandante, il quale è stato accolto con grande gioia. “È un ragazzo molto serio e preparato. Una figura importante che sposa al meglio l’obiettivo del Consorzio di far crescere il team delle guardie giurate. Tanti auguri ad Antonio Distefano”.

Nato nel 1927, e costituito dai coltivatori diretti e dai grandi proprietari terrieri, il Consorzio oggi vanta circa 18 unità e rappresenta un importante punto di riferimento per i nojani.

Dopo il passaggio di consegne, al quale ha assistito il corpo dei Vigilantes e il CdA, ci sono stati dei piccoli festeggiamenti.

Al neo Comandante Antonio Distefano vanno i migliori auguri da parte di tutta la redazione di NoicattaroWeb - La Voce del Paese, affinché possa essere colonna portante di un Ente predisposto, assieme a quello dei Carabinieri e della Polizia Locale, al controllo del paese.


[da La Voce del Paese del 29 Agosto]

Noicattaro. Distefano Comandante della Vigilanza intero

Commenti 

 
#2 Vito Cav. Ribezzi 2015-09-03 19:10
Un cordiale saluto all'ex Comandante Vito Capobianco, un mio caro amico.Gli auguro un bellissimo e meritato riposo dopo tanti anni di impegni lavorativi.Ciao Vito , ben venuto tra di noi pensionati....
 
 
#1 Vito Cav. Ribezzi 2015-09-03 19:03
Tantissimi auguri al nuovo Comandante Antonio Distefano ,lo conosco personalmente da quasi 20 anni , una bravissima persona preparata sotto tutti gli aspetti.In bocca al lupo per il prestigioso incarico Antonio....Buon lavoro...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI