Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

Cortile scuola Pascoli, pulizie rimandate a Settembre?

Noicattaro. Sporcizia Pascoli front

 

Manca poco al suono della campanella che sancirà il via del nuovo anno scolastico alla Scuola Secondaria di 1° Grado “G. Pascoli”, ma a quanto pare non tutto è pronto, a guardare l’esterno dell’Istituto. Come potete vedere nelle immagini che vi mostriamo, gli arbusti crescono a ritmi vertiginosi, rendendo molto meno piacevole la vista dell’area verde, senza considerare i rifiuti prodotti da imprevisti ospiti durante tutto l’anno, che vanno ad accumularsi in alcuni punti del perimetro, probabilmente spostati da qualcuno per rendere più accettabile l’accesso alla palestra, ma mai raccolti da chi di dovere.

Le scritte sui muri deturpano le mura proprio nei pressi dell’ingresso della palestra, oltre alla porta stessa; inoltre, come è possibile notare, il cammino per arrivarci potrebbe risultare piuttosto pericoloso considerate le vistose deformazioni dell’asfalto. Non proprio un ambiente ideale per una corsa campestre, se guardiamo anche alle tracce lasciate da alcuni lavori, probabilmente per la linea telefonica, che hanno ulteriormente deteriorato la pavimentazione stradale.

Si spera che la messa in ordine dell’area sia solo stata “rimandata a Settembre”, e non bocciata: abbiamo incontrato a proposito il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Parchitello”, la disponibilissima prof.ssa Daniele Menga, che ci ha riferito: “Le pulizie sono a carico della scuola per il perimetro interno, ma per interventi di una certa entità l’onere grava sul Comune, e proprio in questi giorni un addetto dell’ente ci ha fatto visita per individuare tutte le nostre necessità”. Si spera, quindi, in tempestivi miglioramenti per dare ai ragazzi un ambiente gradevole e consono al lustro dell’Istituto, in modo da avviare al meglio questo nuovo anno scolastico.


[da La Voce del Paese del 12 Settembre]

Noicattaro. Sporcizia Pascoli intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI