Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Suona la campanella anche alla scuola “De Gasperi”

Noicattaro. Primo giorno scuola De Gasperi front

 

È Settembre, e anche se le temperature ci fanno ricordare ancora le vacanze estive, si ritorna alla routine. Lunedì 14 Settembre è suonata la campanella anche per gli alunni nojani che sono ritornati fra i banchi di scuola.

La scuola primaria “A. De Gasperi” ha aperto i suoi cancelli agli studenti, inaugurando così l’anno scolastico 2015/2016. Vi è stato il rientro dei più grandi, sancito dal calore di un abbraccio, e l’avvio dei più piccoli, ancora scortati dai propri genitori.

Ed è a questi che è stata rivolta una dolce sorpresa. Nel cortile, ad aspettarli, vi erano due animatrici che hanno allietato i nuovi alunni e i genitori che li avevano accompagnati. Colori, risate, giochi ed animazione sono serviti a distendere gli animi delle new entry che, attratti dalla solarità e dall’allegria, si sono fatti subito coinvolgere.

Dopo il momento ludico, i genitori hanno potuto conoscere coloro che guideranno i propri figli lungo questo nuovo percorso formativo e di vita. Mamme e papà sono entrati in contatto con le maestre, conoscendole, esponendo loro le proprie curiosità, e magari sopendo qualche preoccupazione.

“Un incontro che deve far partire una collaborazione tra la scuola e le famiglie, un rapporto di fiducia reciproca che ha come obiettivo unico, il bene e la formazione  dei ragazzi”, ha detto il Dirigente Scolastico, dott.ssa Domenica Camposeo.

Per le famiglie dei bambini che invece affronteranno il primo anno d’asilo, la “Caldarazzo” ha organizzato degli incontri precedenti alla data di inizio della scuola. Incontri destinati, anche in questo caso, a creare un canale di comunicazione proficuo per la conoscenza e per la collaborazione.


[da La Voce del Paese del 19 Settembre]

Noicattaro. Primo giorno scuola De Gasperi intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI