Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Scuola “Pascoli”, consegnate le certificazioni di lingua tedesca

.

 

Ad otto alunni della scuola secondaria di primo grado “Pascoli” è stato consegnato, martedì 22 Settembre, l’attestato relativo alla certificazione di lingua tedesca del “Goethe Institut”, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Il progetto, che ha portato al conseguimento della certificazione linguistica, è stato promosso dalla prof.ssa Antenucci, che non ha perso l’occasione per complimentarsi con i suoi ex allievi, molti dei quali già inseriti negli istituti superiori della provincia.

“L’approfondimento della lingua tedesca e di tutte le lingue europee oggetto di studio nell’Istituto Comprensivo ‘Pascoli-Parchitello’ costituirà certamente un obiettivo da perseguire anche nel corso dell’anno scolastico appena iniziato”, ha ribadito il Dirigente Scolastico, prof.ssa Daniela Menga. “A questo proposito, ho ricevuto già la disponibilità delle docenti di tedesco subentrate alla prof.ssa Antenucci, ed in particolare della prof.ssa Mezzina, docente nelle classi seconde e terze”.

Un viaggio alla scoperta dell’Europa - e non solo - appena cominciato.


[da La Voce del Paese del 3 Ottobre]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI