Sono anni ormai, che quotidianamente riceviamo segnalazioni di furti di auto, di moto. Qualche volta anche di biciclette. Ma quello che abbiamo scoperto qualche giorno fa ha dell’assurdo, e fa male. Anche perché questa volta è stato colpito un uomo, sulla 50ina d’anni, portatore d’handicap dalla nascita.
L’episodio increscioso è accaduto nel tardo pomeriggio del 6 Ottobre scorso, quando ignoti si sono introdotti nel garage di un’abitazione privata in via Salvemini, a Noicattaro, e hanno portato via la carrozzina elettrica del diversamente abile.
“Erano le 21,30 circa quando, avvisati da un vicino di casa, abbiamo scoperto che la saracinesca era leggermente aperta”, ci ha confidato un parente della vittima. “Abbiamo controllato e ci siamo accorti che mancava la carrozzina”.
Un furto mirato. “La cosa sconcertante è che nel garage c’erano altri oggetti di valore, ma non sono stati sfiorati minimamente. Questo significa che c’era proprio l’intenzione di rubare la carrozzina elettrica”. Ma per quale motivo? La cattiveria del genere umano! Si, perché la carrozzina rappresentava - per il diversamente abile - l’unico mezzo per poter uscire di casa e passare un po’ di tempo con i suoi tanti amici nojani che da anni dimostrano quotidianamente il loro affetto.
“Come si può pensare di rubare una carrozzella ad un disabile?”, continua un altro parente. “È assurdo. Dove andremo a finire?”.
L’accaduto è stato denunciato presso la Locale Stazione dei Carabinieri. Chiunque avesse visto qualcosa è pregato di fare la segnalazione - anche anonima - presso l’Arma.
[da La Voce del Paese del 10 Ottobre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti