Domenica 20 Gennaio 2019
   
Text Size

Commemorazione dei defunti e riqualificazione urbana, i divieti

Noicattaro. Polizia Locale front

 

In occasione della commemorazione dei defunti è prevista, per i giorni 1 e 2 Novembre, un notevole afflusso di persone nella zona del cimitero. Per questo motivo il Comandante della Polizia Locale, dott. Oscar Rubino, ha ordinato, per i giorni 1 e 2 Novembre, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, l’istituzione:

  • del senso unico di marcia in viale Cimitero, nel tratto di strada che dal parcheggio “Saponaro” conduce sino all’intersezione con la S.P. 240, nonché del divieto di sosta, lato destro, con inizio dal parcheggio “Saponaro”;
  • del senso unico di marcia in contrada Calcare, nel tratto di strada che dall’azienda “Calcare” conduce sino alla “Zona P.I.P.”, nonché del divieto di sosta nell’area antistante la zona parcheggio.

Ricordiamo che in viale Cimitero, in corrispondenza ed a servizio dello stesso, è stata realizzata una zona a parcheggio che consente la sosta per circa 130 veicoli, mentre in contrada Calcare è stato realizzato un nuovo ingresso al Cimitero, con una zona a parcheggio che consente la sosta per circa 30 veicoli. Si raccomanda inoltre, nei limiti delle proprie possibilità, di raggiungere il cimitero senza il proprio veicolo, in modo da causare meno disagi possibile.

Con ordinanza n.102/2015 è stata disciplinata, in via temporanea, la circolazione stradale in via Verdi, dove sarà installato un ponteggio metallico per eseguire dei lavori ad un immobile privato. Pertanto è stato ordinato, nel periodo dal 28 Ottobre al 27 Novembre 2015, l’istituzione del divieto di fermata in via Verdi, e segnatamente dal civico 33 al civico 41.

I lavori di riqualificazione di via Carmine, piazza Umberto I e piazza Vittorio Emanuele III impongono una serie di obblighi e divieti alla circolazione stradale. Così, il Dirigente ha ordinato, dal giorno 26 Ottobre 2015 e sino al termine dei lavori, i seguenti obblighi e divieti nelle vie cittadine di seguito indicate:

  • doppio senso di circolazione in via Genova, da via Firenze a via Garibaldi;
  • divieto di fermata in via Genova, ambo i lati, da via Firenze a via Garibaldi;
  • inversione del senso unico di marcia in via Garibaldi, da via Genova a piazza Vittorio Emanuele III;
  • inversione del senso unico di marcia in via Torino, da piazza Vittorio Emanuele III a via Genova.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alle citate ordinanze.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI