Lunedì 18 Marzo 2019
   
Text Size

“Bibbidi bobbidi bu, che la Festa dei Bambini non finisca più”. Foto

Noicattaro. Festa dei Bambini front

 

Così come previsto dal programma, anche domenica 18 Ottobre si è svolta, presso il Parco comunale - nella piazzetta antistante la ludoteca “Laboratorio di Archimede” - la seconda giornata dedicata ai bambini: la “Festa dei Bambini”. La manifestazione è stata promossa dall’associazione “L’Abbraccio” e sostenuta da molte realtà nojane, presenti domenica con un proprio stand e dei gadget per i bambini, alcuni gratis e altri su offerta libera, che comunque hanno reso felici i piccoli per doni ricevuti.

Una domenica mattina perfetta. Sole, caldo e ancora tanto divertimento e tante attività per i bambini. Non potevano mancare tanti giochi organizzati dai volontari a cui ogni bambino ha partecipato con gioia, per non parlare, poi, dei vari spettacoli che hanno animato la mattinata. Gli spettacoli che sono stati più graditi dai bambini sono stati quello di magia e quello delle bolle di sapone giganti. Sia nel primo che nel secondo, i protagonisti dello spettacolo sono stati i bambini meno timidi, che si sono dilettati - con capello e bacchetta - a fare delle semplici magie, o ad entrare nelle bolle di sapone giganti.

Il parco comunale, in quanto punto di ritrovo per i ragazzi di scuola media, ha permesso di far partecipare a questa festa anche loro. Chiacchierando ci hanno confidato di essersi divertiti, soprattutto nel guardare e partecipare allo spettacolo dei “clown pazzerelli”, tre clown che raccontavano delle filastrocche spiritose e cercavano di esibirsi come giocolieri.

Anche durante la seconda Festa dei Bambini non potevano mancare il trampoliere e le mascotte di Minnie e Topolino, alle quali si sono aggiunte quelle dell’uccellino Titti e Gatto Silvestro. Le mascotte sono state apprezzate da grandi e piccini, tanto che i bambini, con i loro genitori, facevano a gara per fotografarsi con questi personaggi.

In questa seconda giornata, La Voce del Paese ha voluto ascoltare il parere dei genitori. Così una mamma: “Sia domenica scorsa che oggi ho partecipato a questa festa con la mia bambina. Nella prima giornata per curiosità e oggi su richiesta della mia bambina che ha invitato anche i cuginetti; quindi posso dire che a noi è piaciuta”. Un’altra mamma entusiasta ha asserito: “Spero che ogni anno venga organizzata questa festa perché rende felici i bambini, oltre che permette loro di fare amicizia, di non restare a casa davanti alla tv o videogiochi. È un evento che fa stare bene anche noi genitori, ci fa uscire a Noicattaro e quindi vivere il nostro paese”. Tutti insomma vorrebbero che si organizzassero più spesso queste feste e si complimentano con le associazioni nojane per l’organizzazione.

A quanto pare, anche la seconda domenica della Festa dei Bambini è stata un gran successo. Domenica prossima, alle 19.30, l’ultimo giorno di festa con “La Notte Bianca dei Bambini”.


[da La Voce del Paese del 24 Ottobre]

Qui alcune foto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI