Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Lavori di riqualificazione, i divieti fino a Dicembre

Noicattaro. Polizia Locale front

 

Continuano i lavori di riqualificazione. Con nota del 28 Ottobre 2015, l’impresa esecutrice dei lavori ha chiesto la proroga dei termini delle precedenti ordinanze che andavano a disciplinare la viabilità stradale delle vie interessate dei lavori. Così il Dirigente della Polizia Locale, dott. Oscar Rubino, ha ordinato, nel periodo dal 1° Novembre 2015 all’11 Dicembre 2015, l’istituzione del divieto di transito e del divieto di fermata, ambo i lati, in via Positano, via De Mattia, via Garibaldi, via Telegrafo e via Carmine.

E sempre a proposito di lavori di riqualificazione, lo stesso Dirigente ha ordinato, nel periodo dal 3 Novembre 2015 all’11 Dicembre 2015, l’istituzione dei seguenti obblighi e divieti:

  • divieto di fermata e divieto di transito in via ex Decaro, ambo i lati;
  • divieto di fermata in Corso Roma (lato a numerazione dispari, dall’intersezione di via Incoronata a piazza Umberto I) e in piazza Umberto I (ambo i lati, dall’intersezione di via Principe Umberto all’intersezione con via Carmine).

 

Per quanto riguarda, invece, il nucleo antico, è stata necessaria una nuova ordinanza per disciplinare la circolazione. Così è stato ordinato, dal 5 Novembre 2015 al 31 Gennaio 2016, l’istituzione dei seguenti obblighi e divieti:

  • divieto di fermata in Corso Roma (lato a numerazione dispari, nel tratto compreso tra via Nenni e via San Pietro), via Cesare Battisti (lato a numerazione dispari, nel tratto compreso tra Corso Roma e via Toti), via Incoronata (lato a numerazione dispari, nel tratto compreso tra via Incoronata e Corso Roma) e in via Oberdan (lato a numerazione dispari, nel tratto compreso tra via Cannelle e via Cesare Battisti);
  • divieto di transito, dalle ore 07.00 alle ore 18.00, in via Cesare Battisti (lato a numerazione dispari, nel tratto compreso tra Corso Roma e via Toti, via Paparusso e in via Incoronata (lato a numerazione dispari, nel tratto compreso tra via Incoronata e Corso Roma).

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione a tali ordinanze.

Commenti 

 
#3 Megi 2015-11-06 18:34
Concordo!!!
 
 
#2 Marytra 2015-11-05 18:50
Concordo pienamente con quanto scritto da Jaguar. Non solo così facendo si va ad isolare ulteriormente tale zona del paese, ma si rende difficilissima la circolazione e si vanno drasticamente a ridurre i posti auto necessari ai residenti in considerazione della scarsa presenza di garage
 
 
#1 jaguar 2015-11-05 14:53
Quale cittadino residente in Piazza Vittorio Emanuele III, mi sento in dovere - anche a nome della meggior parte dei residenti nel mio quartiere - di complimentarmi con chi ha avuto la brillante idea di effettuare i lavori di pedonalizzazione di parte di via deMattia e via garibaldi a ridosso della Villa Comunale, "tombando" definitivam,ente noi tutti residenti in questa zona ormai forzatamente e illogicamente isolata dal resto del paese. Un plauso alla genialità di chi tanto ha potuto! Inconcepibile!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI