Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Judo, Roberta Cavallino conquista la finale nazionale

Noicattaro. Shihan Judo front

 

Si è svolta il 22 Novembre scorso, a San Vito dei Normanni (Br), la gara per la qualificazione al Campionato Italiano “Esordienti B” maschile e femminile di judo.

L’A.S.D. “Shihan Noicattaro Arti Marziali” di Noicattaro ha portato in gara Francesco e Roberta Cavallino, accompagnati dal tecnico Angelo Anelli e dal papà Bartolo Cavallino.

Grande gioia per Roberta, la quale è riuscita a classificarsi al 1° posto ottenendo cosi il pass per la finale nazionale Fijlkam (Coni) che si terra ad Ostia, in provincia di Roma, il 6-7 Dicembre. Non è riuscito a raggiungere lo stesso obiettivo il fratello Francesco, pur disputando un ottimo combattimento.

Tanti i sacrifici per i due nojani, che hanno preparato questa gara da un anno, e senza pause. Infatti questa estate i ragazzi non hanno voluto staccare la spina, ma si sono allenati tutti i giorni - insieme al papà Bartolo - con passione ed entusiasmo senza farsi tentare dai loro coetanei, che magari passavano il loro tempo in riva al mare.

Grande soddisfazione quindi per Angelo Anelli e Bartolo Cavallino, i quali ora hanno il compito di programmare e dosare questi ultimi giorni di allenamento prima della finale.

Quella romana rappresenta una grande occasione per lo “Shihan” di avere una giovanissima campionessa italiana di judo qui a Noicattaro. Tutta l’A.S.D. “Shihan” è con Roberta Cavallino in questi giorni e la supporterà fino in fondo.

Siamo sicuri che tutto il paese farà il tifo per la nostra nojana. In bocca al lupo Roberta!


[da La Voce del Paese del 28 Novembre]

Noicattaro. Shihan Judo intero

Commenti 

 
#1 Amica 2015-12-01 18:59
Vai robyyy
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI