Si è svolta il 22 Novembre scorso, a San Vito dei Normanni (Br), la gara per la qualificazione al Campionato Italiano “Esordienti B” maschile e femminile di judo.
L’A.S.D. “Shihan Noicattaro Arti Marziali” di Noicattaro ha portato in gara Francesco e Roberta Cavallino, accompagnati dal tecnico Angelo Anelli e dal papà Bartolo Cavallino.
Grande gioia per Roberta, la quale è riuscita a classificarsi al 1° posto ottenendo cosi il pass per la finale nazionale Fijlkam (Coni) che si terra ad Ostia, in provincia di Roma, il 6-7 Dicembre. Non è riuscito a raggiungere lo stesso obiettivo il fratello Francesco, pur disputando un ottimo combattimento.
Tanti i sacrifici per i due nojani, che hanno preparato questa gara da un anno, e senza pause. Infatti questa estate i ragazzi non hanno voluto staccare la spina, ma si sono allenati tutti i giorni - insieme al papà Bartolo - con passione ed entusiasmo senza farsi tentare dai loro coetanei, che magari passavano il loro tempo in riva al mare.
Grande soddisfazione quindi per Angelo Anelli e Bartolo Cavallino, i quali ora hanno il compito di programmare e dosare questi ultimi giorni di allenamento prima della finale.
Quella romana rappresenta una grande occasione per lo “Shihan” di avere una giovanissima campionessa italiana di judo qui a Noicattaro. Tutta l’A.S.D. “Shihan” è con Roberta Cavallino in questi giorni e la supporterà fino in fondo.
Siamo sicuri che tutto il paese farà il tifo per la nostra nojana. In bocca al lupo Roberta!
[da La Voce del Paese del 28 Novembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti