Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Nuova apertura: una piscina al posto dell'Ex Mercato Coperto

Noicattaro. Piscina Ex Mercato Coperto front

 

Qualche tempo fa ai nojani venne chiesto di scegliere a quale funzione potesse essere adibita la struttura che sarebbe sorta al posto dell’Ex Mercato Coperto. Su Facebook e durante alcuni eventi pubblici si distribuì un questionario con le diverse possibilità ma la voce “piscina comunale” non c’era. Ne siamo sicuri.

Eppure le ultime piogge hanno dimostrato che lo spazio potrebbe avere potenzialità inespresse e forse anche meno dispendiose per il Comune.

Per gli amanti del nuoto, è il momento di disdire gli abbonamenti alle piscine dei paesi limitrofi. Basta farsi chilometri di strada per un ora di nuoto libero o aquagym! Se questo inverno ci saranno abbondanti precipitazioni ci sono buone possibilità di avere una piscina olimpionica a pochi passi da casa.

Il Commissario Prefettizio è stato già avvisato. A breve ci sarà la cerimonia inaugurale con tanto di taglio del nastro e magari una dimostrazione pratica di qualche nuotatore nojano (per info non esitate a contattare la redazione).

E, chissà, se le temperature saranno basse, e come lo scorso Dicembre avremo qualche nevicata, ci sarà a disposizione un piccolo laghetto ghiacciato per il pattinaggio.

Se avessimo approfittato delle piogge dello scorso venerdì 27 Novembre sarebbe stata un’idea metterci qualche trota per gli amanti della pesca sportiva!

Alla natura non si comanda, purtroppo, quindi si spera solo che i lavori - cominciati da poco - per la realizzazione di uffici comunali e di un Centro di Aggregazione Giovanile proseguano senza intoppi, rallentamenti e arresti come purtroppo nel nostro paese è solito avvenire. In caso contrario dovremmo ingegnarci per sfruttare al meglio lo spazio, dotandolo di scalette e corsie galleggianti.

Si scherza, è ovvio, si fa dell’ironia ma su una cosa vogliamo essere seri. Ci appelliamo alle coscienze dei nojani affinché l’enorme voragine dell’Ex Mercato Coperto non diventi una piccola discarica, dal momento che negli ultimi tempi è successo per numerosi luoghi come diverse strade di campagna o la zona della stazione.

Nel frattempo si consiglia di munirsi di costume, salvagente e…ombrello prima delle prossime precipitazioni.


[da La Voce del Paese del 5 Dicembre]

Noicattaro. Piscina Ex Mercato Coperto intero

Commenti 

 
#6 superstufo 2015-12-12 12:22
UAUEN
 
 
#5 Bart 2015-12-11 16:52
E' inutile che vi scannate, tanto nel frattempo i lavori sono andati avanti e al posto della piscina c'è del fantastico cemento armato.
 
 
#4 Vito Latrofa 2015-12-11 13:49
Nojanoinca**ato quello è Vito Angelo e non Vito.
 
 
#3 Nojano doc 2015-12-11 12:39
Critichiamo sempre i Dirigenti ma , non vediamo il bicchiere mezzo pieno , si , insomma perche' non pensiamo di allevare pesce , magari Anguille , cosi da avere Pesce per il Natale del 2016 con il Marchio Comune di Noicattaro ?
 
 
#2 Nojanoinca**ato 2015-12-11 10:11
Certo, signor Latrofa, tu lo sai bene, come si fa, vero? Avranno imparato da te. solo che mo siccome devi scendere dacapo in campo ti devi ripulire l'immagine. Tanto i nojani dimenticano. non tutti però
 
 
#1 Vito Latrofa 2015-12-11 09:17
Una gradevole novità, abbiamo una piscina!!!! I nostri dirigenti dell'ufficio tecnico comunale hanno fatto un buon lavoro questo è il seguito di quello fatto sia al ponte che al greto della Lama San Giorgio nei pressi della Chiesa della Madonna della Lama, sia al muro di contenimento in cemento a vista che "ripristina" su Via Oberdan parte del fossato di Noja. Avanti cosi spendendo in allegria fondi pubblici irripetibili.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI