Venerdì 15 Novembre 2019
   
Text Size

All'Odusia il Romanzo di Pillera, Blogger de Il Fatto Quotidiano

Rutigliano. Odusia locandina Pillera front

 

16 Dicembre ore 18:30
Presentazione del Libro:

L'Ombra del Passato - di Massimo Pillera
Modererà l'incontro  Antonella Papagni

Massimo Pillera, coordinatore di redazione di Tele Trani e Blogger de Il Fatto Quotidiano, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “L’ombra del passato”.

La crosta d’ipocrisia che affligge la terra profondamente amata dal protagonista, un luogo che questi vive con sapore diremmo mistico, ne oscura il suo ambiente più primigenio e salutare, rendendo necessario un atto in sua difesa, in opposizione all’ignoranza e alla criminalità che la feriscono. La bellezza della terra e le violenze che, subite nel tempo, la inibiscono in una sua fertile e più completa espressione, sono l’oggetto morale di questo lavoro di Massimo Pillera, “figlio di un partigiano decorato che mi ha consentito di laurearmi in Filosofia Morale”.

Il romanzo L’Ombra del Passato, cerca di tirar fuori il vero dalle cose, e lo fa entrando dentro la crosta di ipocrisia che dicevamo poc’anzi. La perfora con la verità, con un atto di coraggio che vuole scoperchiare il marcio, come quei segreti ambientali tombati nella terra e che puzzano di malaffare, con la responsabilità del custode che non sopporta la violenza perpetrata sulla sua terra, fosse anche il petrolio gettato sugli scogli, “che invade quelle chianche bianche imbrattate da qualche proprietario per impedire ai bagnanti di frequentare quei posti incantevoli”.

INFO E ADESIONI: 080 476 74 27
LIBRERIA ODUSIA
VIA TURI 5/B
RUTIGLIANO 

Rutigliano. Odusia locandina Pillera intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI