Sabato 16 Novembre 2019
   
Text Size

Cosmetici per donne affette dal cancro. Parte la raccolta fondi

Noicattaro. Inner Make up front

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sul progetto di raccolta fondi. Si tratta di una campagna di crowdfunding per realizzare una start-up, quella di una firm cosmetica per donne affette dal cancro.

Il mio motto è: “Prendo la bellezza, ovunque essa sia, e la dono a chi mi circonda”.

La bellezza vuole essere da me creata e interpretata come bene sociale condiviso e non come qualcosa di effimero o legato al mondo del lusso e del fashion; una definizione di bellezza autentica e innovativa finalmente sdoganata dalle sue vecchie e patinate interpretazioni.

Il lancio della linea di cosmetici dal profilo vegano e biocompatibile con gli standard di sensibilità della cute e dei tessuti di un target sociale, come quello delle post cure oncologiche e dei trattamenti durante il decorso dei pazienti, sarà strutturato in tutti i suoi step di start up, dalla definizione delle operazioni di formulazione del cosmetico secondo le tecnologie più indicate dai chimici e medici di settore, ai test di certificazione vegan e customer certified allo sviluppo di una e-commerce per una distribuzione su digitale.

Il protocollo dei test di ogni prodotto di make up sarà testato rigorosamente su un campione di donne coinvolte in un percorso di malattia. La linea di make up che si vuole creare risponderà a quei bisogni specifici di quelle donne che perdono momentaneamente o periodicamente la loro peluria cigliare e sopraccigliare, i capelli, che vedono mutare il loro colorito per via delle cure, che soffrono una disidratazione dei tessuti generalizzata a viso e corpo e di molte altre situazioni in cui si potrà intervenire con risposte adeguate, prodotti sicuri, attenti, funzionali, che restituiscono un’immagine e identità rubata.

I fondi della campagna di crowdfunding serviranno per le seguenti operazioni:

  • preparazione delle formule cosmetiche con definizione di brevetti da affidare ad un laboratorio;
  • sviluppo del prodotto e certificazioni finali;
  • implementazione di un progetto di e-commerce.

Sostenete la mia iniziativa condividendo il link del progetto a tutti i vostri soci e spero vogliate contribuire con una offerta on line e rendere possibile questo sogno.

Per sostenere sostenere la campagna di raccolta fondi on line è sufficiente cliccare qui:

La campagna scade il 12 Gennaio alle ore 15.00. Affrettatevi!

Segui la campagna anche su Facebook!

Noicattaro. Inner Make up intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI