Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

“Il Natale per te..”: atto conclusivo degli eventi del Movimento Nojano

Noicattaro. Casa di Babbo Natale front

 

Babbo Natale, dopo il suo ingresso trionfale sul trenino, circondato dagli elfi e da una folla di bambini, ha salutato tutti all’evento conclusivo mercoledì 23 Dicembre. L’edizione 2015 della “Casa di Babbo Natale” si è conclusa dunque con la premiazione dei disegni consegnati all’Ufficio Postale i giorni precedenti. L’evento, iniziato mercoledì 16, era destinato a famiglie e bambini, ed è stato organizzato dall’associazione “Movimento Nojano”.

Una figura suggestiva quella di Babbo Natale, che continua a sortire il suo magico effetto su tutti, nella fantasia dei piccoli, e nella razionalità dei più grandi. L’ambiente, curato nei minimi particolari, di sicuro è stato di grande aiuto a stimolare la fantasia.

L’evento ha dato la possibilità di vivere al nostro paese un’atmosfera di pura magia natalizia per una settimana interna. I bambini hanno potuto farsi foto con Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi, in più hanno potuto consegnargli la loro letterina e il loro disegno per il concorso “Il Natale per te…”. Allo stesso tempo i grandi hanno potuto godere di una tranquilla passeggiata nelle strade del nostro paese dove, per l’occasione, erano state allestite bancarelle di tutti i tipi

Come anticipato, il concorso del disegno più bello ha concluso la manifestazione. Una volta accertati che molti dei partecipanti fossero presenti, la manifestazione ha preso avvio. I bambini si sono posizionati per terra al centro della stanza e dal sacco sono stati sorteggiati, uno per volta, i disegni. È stato deciso di affidare alla sorte l’estrazione dei primi tre disegni per evitare che nessuno dei bambini ci rimanesse male. I tre più fortunati hanno ricevuto dei giochi.

Il presidente dell’associazione “Movimento Nojano”, Giacomo Innamorato, si è dichiarato molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione. Unico scopo è stato proprio quello di dare a tutti la possibilità di vivere un perfetto clima natalizio all’interno del nostro paese, senza andare lontano; al contrario, vedere tra i presenti gente proveniente da altri paesi limitrofi è stato sinonimo di grande successo.


[da La Voce del Paese del 9 Gennaio]

Noicattaro. Casa di Babbo Natale intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI