Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Pattinaggio, piovono le medaglie d’oro ai campionati regionali

Noicattaro. Campionati regionali pattinaggio

 

Lo scorso 7 Febbraio si sono svolti i campionati regionali di pattinaggio spettacolo a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce.

Sei I gruppi portati in gara dall’allenatrice federale Ivana Accettura. La squadrone è composto da 40 atlete Angiulli-Christal, associazioni che lavorano e collaborano per tirar fuori una rosa di atlete promettenti.

Primo debutto per le 16 giovani pattinatrici - tutte nojane - dell’Asd Christal nella specialità “Sincronizzato Junior”, campionesse regionali 2016.

Un anno che si apre con tante soddisfazioni. La competizione regionale ha fatto salire sul gradino più alto del podio quasi tutte le categorie. Primo posto per il “Quartetto”, il quale ha stupito i presenti interpretando “La Primavera”. Protagoniste assolute Ivana Accettura, Paola Caldarulo, Aurora Caldarulo e Ornella Nuzzi; quest’ultima è tornata alla grande dopo tre anni di lontananza dai campionati.

Medaglia d’oro anche per la categoria “Quartetto Jeunesse”. Sulle note de “L’Araba Fenice”, Anna Chinni, Angelica Potenzieri, Francesca Ranieri e Chiara Sallustio - quest’ultima ha registrato la prima presenza con questa nuova formazione - si sono meritate il primo posto.

Al secondo posto invece si sono piazzate Caterina Susca, Giusy Pascazio, Martina De Cosmo, Chiara De Gaetano, categoria “Quartetto divisione nazionale”.

Sacrificio e passione hanno premiato anche gli atleti del “Grande Gruppo”, del “Sincronizzato Junior” e del “Sincronizzato Senior”, tornati a casa con una bella medaglia d’oro.

Insomma, un grande inizio di stagione per l’Asd Christal di Noicattaro e l’Angiulli d Bari, che si sono qualificate alla fase nazionale. Festeggiamenti a parte, ora le giovani pattinatrici sono già proiettate verso i campionati della specialità “Individuale”, previsti per il mese di Aprile.


[da La Voce del Paese del 13 Febbraio]

Noicattaro. Campionati regionali pattinaggio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI